Carta acquisti e Bonus 1000 euro: date pagamenti gennaio 2021

Carta acquisti e Bonus 1000 euro: che novità ci sono a proposito dei pagamenti a gennaio 2021? Una panoramica delle ultime notizie in merito agli accrediti.

Carta acquisti, Bonus 1000 euro: novità su pagamenti gennaio 2021?
Carta acquisti, Bonus 1000 euro: che novità ci sono a proposito dei pagamenti a gennaio 2021? Una panoramica delle ultime notizie in merito agli accrediti
2' di lettura

Carta acquisti e Bonus 1000 euro: che novità ci sono a proposito dei pagamenti a gennaio 2021? Una panoramica delle ultime notizie in merito agli accrediti (Consulta anche la nostra pagina speciale sui Bonus e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Carta acquisti e famiglia: pagamento di gennaio 2021 quando?

Poche le novità rispetto alla ricarica della Carta acquisti di gennaio 2021 (in cosa è diversa dalla Carta famiglia: lo abbiamo spiegato nel dettaglio qui). L’accredito del beneficio avviene su base bimestrale: in pratica, si ricevono 80 euro ogni due mesi (40 euro per ciascun mese) da spendere per beni e servizi di prima necessità.

Ora, per quanto riguarda le tempistiche di pagamento, in generale, non ci sono date certe: tuttavia, nel corso del 2020, la ricarica è sempre partita entro le prime due settimane del mese, solo una volta dopo giorno 15 (a febbraio 2020 l’accredito è partito giorno 18). Quindi, tutto lascia pensare che i beneficiari noteranno un ritardo nel pagamento della ricarica di gennaio 2021: tuttavia, difficile che si debba aspettare oltre giorno 25. (Di seguito delle guide che potrebbero esserti utili)

Potrebbero interessarti:

  1. Pensione di invalidità pagamento gennaio: date e importi

  2. Reddito di emergenza escluso dal Ristori 5? Quale futuro

  3. Naspi verso la proroga? Gualtieri: ecco il Decreto Ristori 5

Bonus 1000 euro: arrivano delle novità sugli accrediti

Diversa la situazione per quanto riguarda il Bonus 1000 euro previsto dal Decreto Ristori quater per alcune categorie di lavoratori con in testa gli stagionali del turismo. Stando alle segnalazioni dei lettori, proprio come ci si aspettava in base alle tempistiche annunciate dall’Inps, per molti beneficiari i pagamenti dovrebbero scattare a fine gennaio 2021 e, in particolare, intorno a giorno 29.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie