Carta acquisti gennaio 2021: rinnovo Isee e pagamenti

Carta acquisti gennaio 2021. E' necessario procedere col rinnovo dell'Isee e avere una Dsu aggiornata per usufruire ancora della così detta social card.

La redazione di thewam.net è composta da giornalisti e copywriter esperti in welfare, fisco, lavoro e disabilità.
Conoscici meglio

3' di lettura

Carta acquisti gennaio 2021: sarà necessario rinnovare l’Isee e avere una dichiarazione sostitutiva unica (Dsu) valida per continuare a ricevere i soldi della social Card. In questo articolo troverete una breve guida sul sussidio rivolto a cittadini e famiglie a basso reddito.

Ci soffermeremo su importo, requisiti e come si fa domanda. Spiegheremo quando viene accreditata di solito la somma legata al pagamento della carta acquisti. (Consulta anche la nostra pagina speciale sui Bonus dedicati a famiglie e lavoratori).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Carta acquisti di cosa si tratta?

La Carta acquisti (Qui trovi la scheda di Poste) è una scheda di pagamento elettronica ricarica ogni due mesi con 80 euro (40 euro al mese). Soldi che possono essere spesi per beni di prima necessità, come alimenti o farmaci, e per pagare le utenze energetiche. Non è consentito il prelievo in contati di denaro.

Il sussidio si può richiedere se si hanno più di 65 anni o se in famiglia c’è un bambino con meno di 3 anni. Il reddito Isee non deve superare i 6.966,54 euro (Dei requisiti abbiamo parlato più nel dettaglio qui).

Carta acquisti: come si invia la domanda?

È necessario recarsi presso un ufficio postale e compilare l’apposito modulo (Disponibile sul sito dell’Inps). In caso di esito positivo, sarà lo stesso ufficio postale ad avvisare il beneficiario che, a quel punto, potrà ritirare la carta caricata con la prima rata da 80 euro (in genere si riceve il mese successivo a quello della domanda).

Carta acquisti e Isee 2021

Chi riceve la carta acquisti, col nuovo anno, dovrà presentare una nuova dichiarazione sostitutiva unica (Dsu) in corso di validità, con Isee aggiornato (qui spieghiamo come fare). Abbiamo anche spiegato per quali altri bonus sarà necessario rinnovare l’Isee. I pagamenti di gennaio dovrebbero essere versati a febbraio (80 euro in tutto) a chi ha tutti i documenti in corso di validità.

Saldo carta acquisti: come si controlla?

Saldo carta acquisti: è possibile controllare l’importo presente sulla propria carta (come abbiamo mostrato in questo articolo) chiamando il Contact Center Inps al numero 800.666.888 (da telefono cellulare si può chiamare, a pagamento, il numero 199.100.888).

Carta acquisti pagamenti: saldo per questo mese, come si fa domanda. La guida
Carta acquisti pagamenti: una breve guida sul sussidio rivolto a cittadini e famiglie a basso reddito. Importo, requisiti e come si fa domanda. Quando viene accreditata di solito la somma spettante

Si può monitorare il saldo sul sito di Poste Italiane. Detto ciò, quando avvengono i pagamenti? La ricarica della Carta acquisti (si ricordi che avviene ogni due mesi) di solito non tarda oltre i primi 10 giorni del mese in cui è previsto l’accredito.

Potrebbero interessarti (Spunti utili):


Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie