Carta acquisti febbraio 2021: ecco pagamento e modulo

Carta acquisti 2021 a febbraio. In corso il pagamento degli ottanta euro per la social card. Vediamo quale modulo compilare per poter richiedere la scheda.

3' di lettura

Stai attento, è in corso il pagamento della ricarica per la carta acquisti 2021: il versamento di febbraio è riferito al mese precedente.

Nell’articolo vediamo a chi spetta l’accredito. Troverai, poi, i moduli da compilare se vuoi chiedere la social card, ma non hai la più pallida idea di come di fa.

E’ una scheda che può rivelarsi molto utile poiché garantisce ottanta euro, ogni due mesi, da spendere in attività che vendono alimenti, in farmacia o per pagare le bollette di luce e gas in Posta.

Indice:


Carta acquisti febbraio 2021: pagamento in corso

Il pagamento della carta acquisti 2021 a febbraio, come dicevamo, è riferito al mese precedente. A cosa può essere dovuto questo ritardo?

Spesso è legato al momento in cui hai presentato la dichiarazione sostitutiva unica (Dsu), documento fondamentale per rinnovare l’Isee.

Si tratta della fotografia della situazione economica della tua famiglia, riferita a due anni prima (2019 nel caso del 2021) se presenti un Isee ordinario.

Ti lascio una tabella per ricordarti i mesi in cui, quando non ci sono ritardi (come sta accadendo a febbraio), viene ricaricata la carta acquisti.

Mese di pagamento della carta acquisti
Gennaio 2021
Marzo 2021
Maggio 2021
Luglio 2021
Settembre 2021
Novembre 2021

Carta acquisti 2021: modulo e domanda alle Poste

La domanda per ricevere la carta acquisti va presentata negli uffici di Poste italiane. Dopo che hai compilato questi moduli:


La richiesta verrà inoltrata da Poste all’INPS.

Carta acquisti febbraio 2021 ecco pagamento e modulo
Carta acquisti febbraio 2021. Ecco le nuove date di pagamento e il modulo da compilare.

Se tutto sarà fatto bene, ti chiameranno in Posta per consegnarti la social card. A quel punto potrebbe tornarti utile conoscere i metodi per controllare il saldo.

Per farlo puoi attivare il servizio di comunicazione saldo riferito alla Carta Acquisti, telefonando al numero gratuito da rete fissa 800 666 888, o a quello a pagamento da rete mobile 199 100 888.

Segui le indicazioni della voce elettronica e attiva il servizio con gli sms per ricevere le novità sul saldo.

Puoi anche usare il servizio di lettura telefonica, contattando il numero verde 800 666 888 gratuito da rete fissa o il numero telefonico 199 100 888 a pagamento da rete mobile.

Per conoscere i requisiti e la procedura da seguire, passo passo, per ottenere la social card, dai un’occhiata a questa guida. Ci vediamo dall’altra parte.

Se sei arrivato fin qui e hai trovato l’articolo utile, ti chiedo un minuto per aiutare il nostro progetto a crescere.

Entra nei nostri gruppi gratuiti di Telegram e Whatsapp per ricevere tutte le ultime notizie sui bonus, i concorsi e le offerte di lavoro.

Iscriviti al nostro canale youtube. E’ gratis. Oltre 29mila persone lo hanno già fatto e ricevono ogni giorno, sul cellulare, le nostre video-guide sui bonus.

Ps. restiamo in contatto:

se vuoi farci delle domande sulla carta acquisti o su altri bonus, semplicemente vuoi saperne di più sul progetto, entra nella comunità facebook di TheWam: scegli tutti i bonusofferte di lavoropensioni.

Se preferisci una mail, invece, puoi scrivere a [email protected]

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie