Carta acquisti pagamento gennaio 2021 in anticipo rispetto alle attese. Quasi tutti infatti davano per certo l’inizio degli accrediti nel mese di febbraio, visto che fino a ieri pomeriggio nessuno aveva ricevuto alcun avviso.
Prima di spiegare tempistiche e modalità degli accrediti, facciamo una rapida panoramica su cosa sia la carta acquisti e come è possibile riceverla. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).
IndiceCarta acquisti, cos’è e come fare domanda
Abbiamo dedicato un articolo molto dettagliato su come fare domanda per la carta acquisti, con tutti i moduli e le guide su come si compilano i moduli. Puoi leggere la guida completa in toccando questo link. (Leggi le ultime notizie sulla proroga del reddito di emergenza)
In sintesi: la carta acquisti è un supporto economico alle famiglie in cattive condizioni economiche. Si tratta di una carta per pagamenti elettronici dove vengono accreditati 80 euro ogni due mesi. I soldi possono essere usati per comprare solo beni di prima necessità. La carta è compatibile con il Reddito di Cittadinanza. (Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).
Carta acquisti pagamento gennaio 2021
All’inizio del mese c’era stata una certa preoccupazione, dato che non si vedeva arrivare l’accredito sulla carta. Si dava quindi quasi per certo il fatto che sulla carta acquisti pagamento gennaio 2021 sarebbe arrivato in ritardo, ma così non è stato.
Ieri, 29 gennaio, sono arrivati i primi avvisi i di ricarica tramite sms ed e-mail. Questo screenshot, tratto dal gruppo facebook Reddito di cittadinanza e tanto altro, conferma quanto vi stiamo comunicando:

Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi.
Carta acquisti pagamento gennaio 2021: la variazione delle date
C’è però da fare una precisazione. Il pagamento della carta acquisti, come d’altronde avviene con alcuni dei trattamenti gestiti da INPS, non ha una data precisa e dipende dalla data di presentazione della domanda. (Leggi tutti i bonus in arrivo nel 2021)
Possiamo però ragionevolmente affermare che, visto che i primi accrediti sono arrivati venerdì (e quindi sono partiti almeno due giorni prima), il resto dei pagamenti sarà ultimato entro la prima metà di febbraio.
Potrebbero interessarti anche:
- Bonus Tv 2021: modulo di domanda, requisiti e scadenza
- Bonus 1000 euro Decreto Ristori 5: da quando e a chi spetta
- Concorsi Comune di Milano: 1000 assunzioni in arrivo