Carta acquisti pagamento gennaio 2021: quando arriva?

Carta acquisti e date di pagamento previste per gennaio 2021. I beneficiari della Social Card hanno diritto a 40 euro al mese per le spese di prima necessità.

2' di lettura

I beneficiari della Carta acquisti altrimenti detta Social Card hanno diritto a 40 euro al mese per le spese di prima necessità. Quando arriva il prossimo pagamento? Qualche ipotesi (Consulta la nostra pagina speciale sui Bonus e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Carta acquisti: di cosa si tratta?

La Carta acquisti è una delle prestazioni di sostegno al reddito prevista dall’ordinamento. In generale, è indirizzata agli over 65 e ai nuclei familiari con bambini che hanno meno di tre anni con un Isee non superiore ai 6.966,54 euro. Si può fare richiesta presentando il modulo opportunamente compilato presso un qualunque ufficio postale. (Clicca qui per leggere tutti i bonus per famiglie in arrivo nel 2021)

In caso di esito positivo, presso lo stesso ufficio postale si potrà ritirare la Social card, con pre-caricato l’importo spettante. Si riceverà una ricarica di 80 euro ogni due mesi: potranno essere spesi per l’acquisto di beni e servizi di prima necessità (alimenti, farmaci, bollette e così via). (Clicca qui per leggere le ultime notizie sull’assegno unico figli)

Pagamento carta acquisti gennaio 2021: date probabili

Le ricariche della Carta acquisti, come si diceva avvengono su base bimestrale, quindi, dopo quella di gennaio 2021, si avvicenderanno nel corso dell’anno quelle di marzo, maggio, luglio, settembre e novembre.

Carta acquisti: quando arriva il prossimo pagamento? Date probabili
I beneficiari della Carta acquisti altrimenti detta Social Card hanno diritto a 40 euro al mese per le spese di prima necessità

Ancora non ci sono date certe per quanto riguarda l’accredito previsto per questo mese (tra l’altro, le tempistiche di invio della domanda portano a date di accredito diverse tra un richiedente e l’altro). Detto ciò, basandosi sulle date del 2020 per esempio, è possibile dire che di solito la ricarica non avviene prima di giorno 6 e dopo il giorno 18 di ciascun mese in cui è prevista.

Potrebbero interessarti:

  1. Giacenza media conto corrente: come compilare Isee 2021

  2. Simula ISEE 2021, come calcolarlo gratis online

  3. Reddito di cittadinanza dichiarato nell’Isee 2021: i rischi

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie