Carta del docente: Dad fino a dicembre. Cosa si può comprare?

Carta del docente: proroga per gli acquisti necessari alla Dad

2' di lettura

Carta del Docente: sono partiti gli accrediti dei 500 euro per il nuovo anno scolastico; fino alla fine dell’anno si potranno utilizzare anche per hardware fondamentali per la didattica a distanza (Dad). Ecco di quali apparecchi si parla. La nota del Miur.

(Entra nel gruppo whatsapp con offerte di lavoro, bonus e concorsi sempre aggiornati – Qui, invece, ogni giorno la pagina con gli annunci di lavoro aggiornati)

In questa pagina, ogni giorno, potrai trovare tutte le informazioni su bonus, incentivi e agevolazioni fiscali per famiglie, imprese e liberi professionisti.

Indice:


Carta del docente: cosa si può acquistare?

Carta del docente: sono partite le erogazioni della tranche di 500 euro relativa all’anno scolastico 2020/21. La somma si andrà a sommare a eventuali fondi residui: l’ammontare complessivo del bonus riservato ai docenti di ruolo delle scuole superiori potrà essere utilizzato entro due anni.

Cosa si può acquistare? In pratica, tutto ciò che può servire all’aggiornamento professionale: da libri e riviste, anche in formato digitale, all’iscrizione a corsi, passando per computer portatili, tablet e così via (Tutti i dettagli a questo link). Dall’11 marzo è possibile utilizzare la Carta anche amche per acquistare hardware finalizzati all’organizzazione della Didattica a distanza come webcam, microfoni, penne touch screen, scanner e hotspot portatili. Prima non era consentito acquistare questi strumenti avvalendosi del Bonus.

Bonus 500 euro anche per webcam e microfoni

Con l’inizio – problematico – del primo anno scolastico post Covid la possibilità di acquistare dispositivi utili a organizzare la Didattica a distanza è stata prorogata fino al 31 dicembre 2020 (Ne abbiamo parlato meglio qui). A darne notizia lo stesso Ministero dell’Istruzione con un’apposita nota pubblicata giovedì 24 settembre 2020. Di seguito il testo integrale: “È disponibile sul sito https://cartadeldocente.istruzione.it/#/ il bonus di 500 euro per attività di aggiornamento e qualificazione professionale dei docenti per l’a.s. 2020/2021.

È stato inoltre prorogato fino al 31 dicembre 2020 l’acquisto di dispositivi hardware finalizzati all’aggiornamento professionale, anche per organizzare una didattica a distanza, come webcam e microfoni, penne touch screen, scanner e hotspot portatili. L’iniziativa Carta del Docente è al quarto anno di attività”.

Bonus e guide utili

Di seguito una serie di bonus e guide scelte. Clicca su quelle che trovi più utili. Buona lettura su TheWam.net.

  1. Bonus 500 euro extra: come fare domanda

  2. Come avere il reddito di cittadinanza 2021

  3. Come avere il reddito di emergenza

  4. Come avere bonus per chi ha Isee sotto i 10mila euro

  5. Come avere bonus per anziani

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie