Carta famiglia 2021: come si ottiene? La procedura online

Carta famiglia 2021: come funziona e come si richiede lo strumento di sostegno al reddito. Scoprilo subito in questa guida.

2' di lettura

Carta famiglia 2021: come funziona lo strumento di sostegno al reddito? Quali sono i requisiti che è necessario soddisfare per ottenerla? Qual è la procedura da svolgere? Di seguito tutte le informazioni fondamentali (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Indice:

Carta famiglia 2021: di cosa si tratta?

Carta famiglia 2021: di cosa si tratta? In pratica, è una card digitale che permette di accedere a degli sconti (minimo del 5%) su beni e servizi di prima necessità.

Alimentari e abbigliamento ma anche farmaci e prodotti informatici, spese relative a trasporti e tempo libero. Per poterla ottenere è necessario essere in possesso di alcuni particolari requisiti.

Dal primo gennaio dell’anno corrente possono presentare richiesta esclusivamente:

  • i residenti in Italia compresi i cittadini comunitari (esclusi i titolari di permesso di soggiorno anche se di lungo periodo)
  • chi ha almeno tre figli conviventi – anche adottivi o in affido – con età inferiore ai 26 anni (nel 2020, causa Covid, il requisito era di soltanto un figlio under 26 convivente)

Sono queste le condizioni fondamentali per ottenere la Carta famiglia 2021: da sottolineare che non sono richieste condizioni specifiche per quanto riguarda la fascia di reddito o la soglia Isee.

(Se vuoi ricevere tutte le news su bonus, Naspi e lavoro, entra nel gruppo whatsapp)

Come si richiede la carta famiglia 2021?

La Carta famiglia 2021 si può richiedere esclusivamente svolgendo una procedura attraverso il portale web dedicato (www.cartagamiglia.gov.it).

Per accedere al format che è necessario compilare (bastano i dati anagrafici del nucleo familiare) per inoltrare domanda fondamentale essere titolari di un’identità digitale Spid. Inseriti i dati richiesti, il sistema restituisce immediatamente l’esito della richiesta.

Nel caso in cui sia positivo verranno generati dei codici per ciascun componente maggiorenne del nucleo familiare richiedente.

Questi codici (riportati su una card digitale) potranno essere scaricati sul proprio smartphone o stampati: basterà mostrarli (o inserirli in casi di negozi online) presso un esercente che aderisce l’iniziativa per ottenere lo sconto previsto (di solito appongono in vetrina o nella home del sito il logo della convenzione).

(Se vuoi fare domande specifiche sul Rem, seguici su Instagram)

Se hai dei dubbi sulla carta acquisti 2021, scrivici alla mail bonuselavorothewam@gmail.com.

Non perderti le prossime notizie sui pagamenti e i bonus: entra subito nei gruppi social per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Aggiungiti a 77mila persone e guarda le video-guide sui bonus sul canale YouTube di TheWam.net.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie