Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Carta famiglia febbraio 2021: requisiti e modulo online

Carta famiglia febbraio 2021: requisiti e modulo online

Carta famiglia 2021: come richiederla. Da febbraio 2021 la carta famiglia è tornata a disposizione esclusivamente dei nuclei con almeno tre figli.

di Guglielmo Sano

Febbraio 2021

Carta famiglia febbraio 2021: da inizio anno la prestazione sociale è tornata a disposizione esclusivamente dei nuclei con almeno tre figli con meno di 26 anni di età. Una panoramica sui requisiti e sulle modalità con cui si richiede. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).

Indice:


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Come richiedere la carta famiglia: a chi è rivolta e a cosa serve

La Carta famiglia nel 2020 è stata messa a disposizione, a seguito dello scoppio dell’epidemia di Covid, di tutti i nuclei con almeno un figlio. Da gennaio 2021, invece, torna a essere esigibile soltanto dalle famiglie con almeno tre figli conviventi e sotto i 26 anni di età.

La Carta famiglia non prevede un’erogazione diretta di denaro ma consente ai titolari di ottenere degli sconti (di almeno il 5%) sull’acquisto di numerosi beni e servizi presso esercenti fisici e negozi online convenzionati: una lista delle oltre 250 attività commerciali che accettano la card si trova in evidenza sul portale dedicato alla prestazione. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

(Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Carta famiglia requisiti e domanda

La Carta famiglia anche a febbraio 2021 si può richiedere esclusivamente online. In breve, bisogna accedere al portale dedicato cartafamiglia.gov.it con un’identità digitale Spid, quindi, avvenuta la registrazione, si dovrà inserire il codice fiscale di tutti i membri del nucleo familiare e inoltrare la richiesta.

In caso di esito positivo, a ogni membro del nucleo familiare verrà assegnato un codice (da ricordare che tutti i membri maggiorenni del nucleo dovranno accedere con Spid per convalidare la richiesta). Stampandolo su un Pdf si potrà presentare all’esercente o inserire nelle piattaforme di e-commerce per ottenere gli sconti. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp