Cartabianca puntata di oggi: ospiti e anticipazioni

Cartabianca puntata di oggi. Stasera alle 21.20 su Rai 3 torna l'appuntamento settimanale con Bianca Berlinguer. Anticipazioni sulla puntata.

3' di lettura

Cartabianca puntata di oggi – Stasera alle 21.20 su Rai 3 torna l’appuntamento settimanale con Bianca Berlinguer. Anticipazioni sulla puntata di oggi: dalla campagna vaccinale al ritorno a scuola, senza dimenticare gli ospiti attesi. Cosa sappiamo.

E per non lasciarti sfuggire le novità dal mondo dell’intrattenimento, visita la nostra sezione tv e spettacolo! Nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti su serie tv e novità cinematografiche più interessanti. Per avere sempre a portata di mano tutte le news, iscriviti al nostro gruppo whatsapp gratuito.

    Cartabianca puntata di oggi

    La trasmissione guidata dalla giornalista Bianca Berlinguer torna questa sera martedì 30 marzo su Rai 3 alle 21.20.

    Cartabianca è uno spazio di approfondimento e discussione sull’attualità e la politica, che è arrivato quest’anno alla sua quinta stagione, articolato in tre momenti:

    • Faccia a faccia, cioè un’intervista doppia a due politici

    • Il duello, il dibattito tra gli ospiti in studio;

    • La Terza parte, l’intervista ad un personaggio del mondo dello spettacolo. (Viagginews)

    Tra gli ospiti della scorsa puntata il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, il Ministero della Salute Roberto Speranza, il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, quello dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e moltissimi altri.

    Tutte le stagioni di Cartabianca si possono rivedere comodamente su RayPlay, inclusa la puntata della scorsa settimana a questo link.

    Cartabianca puntata di oggi: le anticipazioni e ospiti

    Questa sera a Cartabianca affronteranno temi centrali nel dibattito politico di questi ultimi giorno: dalla campagna vaccinale alla crisi sanitaria ed economica.

    Lo ha rivelato TPI:

    “Questa sera, martedì 30 marzo 2021, nello studio di Bianca Berlinguer si parlerà ovviamente della situazione sanitaria, economica e sociale. Al centro dell’attenzione la campagna vaccinale. L’obiettivo è quello di arrivare entro aprile a vaccinare 500mila persone al giorno”(TPI)

    Ospiti di Bianca Berlinguer saranno Pier Luigi Bersani, Articolo uno, Massimo Galli, direttore Malattie infettive Ospedale Sacco di Milano, Matteo Bassetti, direttore Clinica Malattie infettive Ospedale San Martino di Genova, Simona Ventura, Paolo Mieli,giornalista e scrittore, Andrea Scanzi, Il Fatto Quotidiano, Maurizio Belpietro, direttore La Verità e Panorama, Roberta Villa, giornalista scientifica, Federico Rampini, La Repubblica, Silvia Avallone,scrittrice, Michele Mirabella, conduttore di Elisir,Mara Maionchi ed Enrico Lucci. 

    Andrea Scanzi parteciperà a Cartabianca, nell’attesa che ilComitato Etico della Rai decida se sospendere o meno il suo contratto con il programma di Rai3 dopo le polemiche nate intorno alla sua vaccinazione.

    Sul tavolo anche l’arrivo in Italia previsto per metà aprile delle dosi del vaccino recentemente approvato da EMA e AIFA, il Johnson&Johnson e l’accordo firmato dal Ministro Speranza con i farmacisti per le vaccinazioni.

    Non solo. La maggioranza litiga sulle possibili riaperture dopo Pasqua, mentre le categorie più colpite dalle chiusure sono in attesa di certezze sui sostegni.


    Questo e molto altro questa sera sui Rai 3 o in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie