Carte prepagate per studenti: come sceglierle e le offerte

Carte prepagate per studenti: scopri quali sono le migliori offerte che fanno al caso tuo e come fare per scegliere quella giusta per te.

3' di lettura

Carte prepagate per studenti. Vediamo insieme quali sono le migliori e come fare per scegliere quella che fa al caso tuo (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

In questo articolo approfondiremo anche le offerte più competitive che ci sono sulle carte prepagate per studenti.

Carte prepagate per studenti minorenni

Per avviare i giovani all’uso consapevole del denaro e alla moneta elettronica, il governo ha creato l’iniziativa Io Studio in collaborazione con Poste Italiane.

La carta viene rilasciata dal Miur alle segreterie delle scuole aderenti all’iniziativa che poi le smisteranno agli studenti.

L’attivazione è possibile solo dopo aver svolto l’apposita registrazione sul portale dello studente. Il pin della card arriverà direttamente a casa o a scuola.

Un’altra carta prepagata per minorenni è la carta flash nominativa di Intesa San Paolo dedicata proprio a chi non ha ancora compiuto 18 anni.

Unicredit invece propone l’UnicreditCard Click, che è possibile sottoscrivere dai 14 anni in su. La prepagata ha un costo di emissione di 10 euro e il suo limite di utilizzo fino a 5mila euro.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Carte prepagate per studenti maggiorenni

Sono numerose le banche che propongono agli studenti maggiorenni la creazione di carte prepagate con canoni mensili agevolati o del tutto gratuiti.

Spesso sono stesso le università che fungono da intermediarie tra i giovani e gli istituti bancari.

È il caso di Intesa San Paolo. L’istituto ha creato una carta prepagata ad hoc per tutto il personale de La Statale di Milano. Attivazione e pagamenti sono del tutto gratuiti.

Per i maggiorenni, Unicredit ha creato la Genius Card che oltre a essere una prepagata è dotata anche di Iban. Anche in questo caso esiste una convenzione con l’università di Messina.

Carte prepagate per studenti: Poste Italiane

Oltre a Io Studio, Poste Italiane offre ai propri clienti numerosi tipi di Postepay da poter sottoscrivere.

Tra queste ci sono quelle dedicate ai minori come la Postepay green che nasce con una chiave più sostenibile o la Postepay Digital attivabile via applicazione oppure la classica Postepay.

Carte prepagate per studenti: le migliori.
Carte prepagate per studenti: le migliori.

Carte prepagate per studenti: Poste Italiane

Per scegliere la carta prepagata che preferisci, devi avere chiaro il tuo scopo. Ne farai un uso quotidiano o saltuario (per esempio per acquisti online sporadici)?

La migliore strada da intraprendere è quella di fare una buona ricerca sui siti ufficiali degli istituti di credito che ritieni più affidabili. Lì potrai trovare informazioni e offerte ancora più dettagliate.

Un altro consiglio è quello di recarti fisicamente o in banca o presso le Poste e farti consigliare da un esperto in base alle tue esigenze. Se hai delle domande sulle carte prepagate per studenti, scrivici su Instagram.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie