Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Consigli per gli acquisti » Conti e Carte / Carte prepagate usa e getta 2021: 3 idee e dove comprarle

Carte prepagate usa e getta 2021: 3 idee e dove comprarle

Carte prepagate usa e getta 2021: scopri dove comprarle e quali sono alcune delle migliori alternative.

di Andrea Fantucchio

Giugno 2021

Le carte prepagate usa e getta possono essere ricaricate una sola volta. Sono la soluzione ideale, soprattutto per chi fa acquisti online.

In questo articolo vedremo cosa sono in dettaglio le carte prepagate usa e getta, dove comprarle e quando si parla di carte anonime.

INDICE:

Carta prepagate: cosa sono le carte ricaricabili

La carta prepagata è una scheda ricaricabile o usa e getta non collegata a un conto bancario personale o aziendale, che consente una serie di operazioni come pagamenti telematici o bonifici.

La somma, che puoi spendere, è rappresentata dai soldi che andrai a depositare sulla carta. E’ questa la grande differenza fra una carta ricaricabile e le carte di credito o di debito. 

La carte prepagate o carte ricaricabili svolgono diversi funzioni comuni alla carta di credito o di debito. Per esempio prelievi in contanti o acquisti online.

C’è una bella differenza fra carte prepagate per privati e carte prepagate aziendali. Le seconde dispongono, spesso, di funzioni aggiuntive. Come il controllo delle spese dei dipendenti o la possibilità di integrare le copie delle fatture emesse.

In questa guida scopri come scegliere le migliori carte prepagate.

Carte prepagate usa e getta 2021: cosa sono e dove comprarle?

Le carte prepagate usa e getta sono strumenti finanziari acquistabili in tabaccheria, con un credito già disponibile che appena esaurito non potrà essere ricaricato.

I costi per aprirle sono legate alle banche che le emettono. Gli istituti di credito stabiliscono altri eventuali costi, come quelli necessari alla ricarica.

Queste carte prepagate, di solito, non consentono di ritirare i soldi in contanti. Puoi usarli solo per operazioni come gli acquisti online.

I circuiti coperti da questa tipologia di strumenti sono i più conosciuti: Visa, Mastercard, Visa Electron. La carte prepagate usa e getta possono essere comprate in tabaccheria o essere attivate online.

In questa guida trovi 7 fra le migliori carte prepagate ricaricabili in tabaccheria.

Carte prepagate usa e getta: vantaggi

Fra i vantaggi offerti dalle carte prepagate usa e getta ci sono:

Carte prepagate usa e getta: 3 idee

Come detto esistono ancora carte prepagate usa e getta acquistabili in tabaccheria. Anche se la normativa sempre più stringente, sui pagamenti elettronici, sta limitando l’uso di questi strumenti. Ecco tre alternative di carte prepagate usa e getta.

Kalibra usa e getta: l’importo minimo caricabile è pari a 30 euro, quello massimo di 150 euro. E’ acquistabile nel circuito Sisal. Si può usare per rifornimento carburante senza commissioni o per fare acquisti in Italia e all’estero nei negozi convenzionati senza commissioni. Si può richiedere il blocco per furto o smarrimento: per il rimborso della somma caricata sulla carta il costo è di 5 euro, con giacenza minima di 10 euro;

Carta Flash al Portatore Usa e Getta di Intesa San Paolo: Fino a € 250,00 di ricarica, circuito Mastercard o Visa e usabile in tutti i negozi italiani. Si ottiene senza codice fiscale. Non è nominativa e non prevede commissioni sui pagamenti e può essere gestita dallo smartphone e dal Pc.

Carta Chiara usa e getta, viene emessa dall’Istituto Centrale Banche Popolari. E’ possibile prelevare il denaro caricato presso gli sportelli bancomat convenzionati al costo di 2 euro in Italia ed Europa, 3 euro nei Paesi non europei.

Hai delle domande sulle carte prepagate usa e getta? Vuoi saperne di più? Scrivimi a [email protected].

Non perderti le prossime notizie sulle carte di pagamento più convenienti, su bonus e lavoro: entra subito nei gruppi social per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Aggiungiti a 73mila persone e guarda le video-guide sui bonus sul canale YouTube di TheWam.net.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp