Cartelle esattoriali sospese e tasse 2020 congelate: c’è la proroga nel Decreto di agosto per il rilancio economico di imprese e privati dopo l’emergenza Coronavirus.
Manca solo l’ufficialità: il 50% delle imposte di marzo, aprile e maggio 2020 sarà pagato entro due anni (entro il 2022).
Indice:- Cartelle esattoriali: come funziona?
- Tasse 2020: quando si pagano?
- Tosap e Cosap quando?
- Come possiamo aiutarti?
- Gruppo whatsapp offerte di lavoro, bandi e concorsi
Cartelle esattoriali: come funziona la proroga?
Le cartelle esattoriali sospese per cittadini e aziende morose saranno rinviate dopo il 15 ottobre. Insomma, chi aveva già il magone in vista di settembre, avrà altre sei settimane di respiro.
Tasse 2020: quando si pagano?
Le tasse da marzo a maggio 2020 saranno pagate per il 50%. Gli altri soldi verranno incassati dallo Stato fra il 2021 e il 2022. Una manovra da tre miliardi e mezzo di euro. Lo scopo è quello di sostenere anche quelle attività che hanno avuto grandi perdite durante il lockdown.
Tosap e Cosap quando?
Buone notizie anche per ristoratori e altri imprenditori. Lo Stato ha deciso di prorogare il pagamento di Tosap (Tassa per l’occupazione di spazi e aree pubbliche) e Cosap (Canone per l’occupazione del suolo pubblico) a fine anno. Un modo per sostenere turismo e ristorazione, in attesa che diventi operativo anche il bonus consumi. Lo Stato dovrebbe garantire sconti, di almeno il 20%, a chi farà spese in bar e locali, ma anche in negozi di abbigliamento ed elettrodomestici.
Come possiamo aiutarti?
Se hai trovato questo articolo interessante, ecco dei link scelti che potresti trovare molto utili:
- Tutti i bonus per famiglie con Isee basso
- Naspi: cosa cambierà col decreto agosto?
- Bonus spesa: come funzionerà?
Gruppo whatsapp offerte di lavoro, bandi e concorsi
Entra nel nostro gruppo whatsapp e ricevi articoli su offerte di lavoro, bandi, guide legate alle nuove misure di agevolazione regionali e nazionali per privati e famiglie. Per entrare clicca qui. Sul gruppo si riceveranno solo i link utili.
Per ricevere tutte le news puoi anche seguire il servizio GNews su Google, Facebook e Instagram.