Casa in fiamme a Greci. Salvata una donna rifugiata sul balcone

Irpinia, donna muore intossicata: era stata salvata da casa in fiamme
2' di lettura

Fiamme nel centro storico di Greci. Il fuoco è divampato da un camino, in via Largo Chiesa, a pochi passi dalla Chiesa Madre. Le fiamme si sono presto estese all’intera struttura, una abitazione di due piani, e al garage, dove il rogo ha carbonizzato la vettura che era stata parcheggiata all’interno. Nell’appartamento in quel momento si trovava una donna di 75 anni. Ha trovato un disperato rifugio sul balcone. Si è salvata solo grazie all’immediato intervento dei vigili del fuoco. La centrale operativa di Avellino ha inviato sul posto una squadra del distaccamento di Grottaminarda, supportata dai colleghi di Ariano Irpino e una autobotte della sede centrale.

casa in fiamme salvata una donna
Le quattro bombole che hanno rischiato di esplodere

C’erano quattro bombole di gas in casa

La donna è stata tratta in salvo con una scala anti incendio. Era visibilmente sotto choc e parzialmente intossicata dal fumo. E’ stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata all’ospedale di Ariano Irpino. Dopo le prime cure i medici ritengono buone le sue condizioni.

Le operazioni di spegnimento del fuoco non sono state semplici. Le fiamme hanno infatti avvolto del tutto l’edificio, sprigionando anche un fumo nero e denso. Ma non solo. Si è temuta anche una violenta esplosione, che avrebbe potuto provocare danni ai palazzi adiacenti: infatti nell’abitazione sono state trovate quattro bombole di gpl. L’intervento è terminato solo questa mattina alle quattro. L’abitazione è stata dichiarata – chiaramente – inagibile.

Si stanno verificando le cause del rogo, che sono sicuramente di natura accidentale. Forse il cattivo funzionamento di una stufa.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie