Casalnuovo, l’autista: “Mettete la mascherina”. Bus preso a sassate

Due ragazzi senza mascherina hanno reagito male quando l'autista li ha invitati a scendere. Dopo urla e minacce hanno preso a calci l'autobus e poi hanno rotto la porta centrale con una sassata.

casalnuovo-autobus-preso-a-sassate
1' di lettura

L’autista dell’autobus gli aveva chiesto di indossare la mascherina a bordo e, dopo il rifiuti, li aveva invitati a scendere. I due una volta sul marciapiede hanno cominciato a prendere il bus a calci e poi hanno sfondato la porta centrale a sassate.

Casalnuovo: bus preso a sassate

I fatti sono avvenuti intorno alle 18:50 di ieri sull’autobus 669, che collega la Stazione Centrale di Napoli al vicino comune di Casalnuovo.

L’autista per far rispettare le norme anti-contagio aveva sollecitato i due ragazzi, senza mascherina, a indossarla come stavano facendo tutti gli altri. Da quel momento è cominciata a montare la tensione e i due, entrambi intorno ai 20 anni, hanno iniziato a inveire e offendere il conducente, che a quel punto li ha invitati a scendere.

La reazione violenta

Quindi sono scesi dal veicolo e hanno cominciato subito a colpirlo a calci. Poi, non soddisfatti, hanno lanciato una grossa pietra contro la porta centrale, distruggendola. Quando si sono resi conto di aver fatto un danno significativo, sono scappati via.

Poco l’autista ha fermato una volante dei carabinieri e ha denunciato i fatti. I militari hanno rintracciato i ragazzi senza troppa difficoltà. I due adesso rischiano una denuncia per danneggiamento e interruzione di pubblico servizio.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie