Le forze dell’ordine hanno arrestato quattro uomini per tentata estorsione in concorso con l’utilizzo di armi, con l’aggravante del metodo mafioso. “Siamo del clan dei Casalesi”, così hanno minacciato e poi malmenato un uomo a Castel Volturno, in provincia di Caserta.
Gli arresti
Stamattina il Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha convalidato l’arresto di quattro uomini tra i 34 e i 50 anni che hanno dichiarato di appartenere all’organizzazione criminale casertana.
Grazie all’attività investigativa, coordinata dalla Direzione distrettuale Antimafia di Napoli è emerso che l’imprenditore era stato avvicinato da uno degli uomini arrestati, un elettricista del posto, che lo aveva intimorito avvertendolo della presenza in quella zona dei “Casalesi – fazione Bidognetti”.
Alla vittima è stato riferito che il gruppo criminale avrebbe riscosso il pizzo nel “proprio” territorio e che si sarebbero presentati anche nella sua attività. L’imprenditore si è opposto alle minacce dei malviventi che hanno organizzato contro di lui una spedizione punitiva che si è conclusa con un violento pestaggio.
Dopo l’interrogatorio uno di loro è stato rilasciato ai domiciliari mentre per gli altri tre è c’è stata la convalida del fermo.
Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su Google | Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie