Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi » Reddito di cittadinanza / Bonus cashback con la carta del reddito di cittadinanza?

Bonus cashback con la carta del reddito di cittadinanza?

Bonus cashback di Natale sugli acquisti effettuati con la carta reddito di cittadinanza: guida ai metodi di pagamento ammessi per i rimborsi con l'App Io.

di The Wam

Dicembre 2020

Il bonus cashback di Natale spetta a chi paga con la carta del reddito di cittadinanza? Quali sono i metodi di pagamento che consentono di avere il rimborso fino a 150 euro sugli acquisti fatti dall’8 al 31 dicembre 2020?

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Bonus cashback di Natale: cos’é?

Il bonus cashback di Natale è un rimborso nato per promuovere i pagamenti eseguiti con strumenti digitali, come bancomat o carta di credito. Sono previsti dei premi fino a 150 euro su acquisti, fatti dall’8 al 31 dicembre, in quella che è considerata una fase sperimentale dell’incentivo che andrà a regime nel nuovo anno (2021).

Cashback App Io: come funziona?

Questa mattina, come era prevedibile, ci sono stati dei disservizi. Non pochi utenti hanno trovato dei messaggi, sull’App Io legata al cashback, simili a questi: “Si è verificato un errore temporaneo nel salvataggio di questa carta“. “Non siamo riusciti a recuperare la tua carta PagoBancomat”. “Non è stato possibile caricare i tuoi metodi di pagamento, riprova per piacere”.

Purtroppo, come detto, ce lo si aspettava: c’è stato infatti un “vero assalto” all’utilizzo del bonus cashback. Per usarlo bisogna istallare e configurare l’App Io, con la procedura accessibile con Spid e Cie, o usare carte compatibili col cashback senza Spid. E’ necessario attivare le carte di pagamento salvate sull’App Io. (Abbiamo fornito una guida a questo link).

E’ necessario aggiornare con la nuova versione dell’app sia per Android (versione 1.11.0.2, aggiornata il 6 dicembre, clicca qui per il download sicuro) sia per iOS (versione 1.11.0, aggiornata il 6 dicembre, clicca qui per il download sicuro).

Bonus bancomat e piano cashback. Vediamo come funziona
Bonus bancomat e piano cashback. Vediamo come funziona

Cashback: come attivare le carte di pagamento

Da ieri, 7 dicembre 2020, e in qualunque giorno successivo, è possibile entrare nella “sezione Portafoglio” dell’App Io e attivare il pulsante Cashback, cliccando su “Attiva Cashback” (dopo aver accettato la Privacy Policy) e inserire, quando viene richiesto, l’IBAN del conto corrente sul quale si vogliono ricevere i rimborsi e scegliere quali metodi di pagamento attivare, tra quelli salvati nella sezione Portafoglio.

Cashback: quali carte sono compatibili col programma

Così arriviamo alla domanda che ci siamo fatti in apertura di articolo: la carta reddito di cittadinanza può essere usata per ottenere il bonus cashback? La risposta è sì, può essere indicata come metodo di pagamento. Di seguito l’elenco di circuiti ammessi, riportati dal sito tech.everyeye.it:

Cashback: circuito Postamat con carta reddito di cittadinanza


Per la carta reddito di cittadinanza la possibilità di usare il cashback andrà attivata sull’App di Poste e non su Io. Qualche utente ha riscontrato qualche problema, ma il servizio sarà operativo. (Qui un link al piano cashless di Poste)

– Cashback: circuito American Express

– Cashback: circuito Maestro


Cashback: circuito V Pay


Cashback: circuito Diners

Cashback: circuito Mastercard


-Circuito Visa V-Pay


Cashback: circuito JCB


Cashback: circuito Visa Electron

Cashback: App sono compatibili col programma

Infine, le app di pagamento compatibili con il Cashback e con l’app IO, al momento sono queste:


Potrebbero interessarti:


Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp