Caso Cimarosa, l’impegno di Cipriano: solleciterò il direttore

Caso Cimarosa, l'impegno di Cipriano: solleciterò il direttore
1' di lettura

Luca Cipriano risponde all‘articolo di The Wam sulla petizione degli studenti del “Dipartimento di Nuove Tecnologie e linguaggi musicali” del Conservatorio, che avevano denunciato una gestione inadeguata nell’assegnazione delle aula, oltre a una lentezza nella segreteria didattica che pregiudica il conseguimento degli esami.

Cipriano: “Aveva già assicurato una risoluzione”

Cipriano, presidente del consiglio di amministrazione del Cimarosa, dice: “Mi spiace constatare che la vicenda non è stata ancora risolta. Il direttore Carmelo Columbro, che ha la responsabilità della organizzazione della didattica, aveva assicurato già nei giorni scorsi una risoluzione del problema, compatibilmente con la più generale organizzazione delle tante attività del Conservatorio e le funzioni degli Uffici amministrativi”.

E ribadisce come, “pur non essendo sua responsabilità e competenza diretta”, promette di impegnarsi da domani mattina per informare e sollecitare, di nuovo, il direttore.

Affinché sia trovata “una rapida soluzione a tutela degli allievi e del regolare svolgimento di ogni attività”.

Gli studenti avevano scritto al Prefetto

Gli studenti, raccogliendo oltre cento firme e inviando il documento anche al Prefetto, Maria Tirone, avevano descritto una situazione che privava lo studente di una adeguata possibilità di studiare costantemente per dodici mesi. E questo nonostante i contribuiti versati, regolarmente, da i ragazzi.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie