Home / Disoccupazione / Cassa Integrazione nel Decreto Sostegno: cosa cambia

Cassa Integrazione nel Decreto Sostegno: cosa cambia

Cassa Integrazione nel Decreto Sostegno: ecco come cambierà l'ammortizzatore sociale.

2' di lettura

Cassa Integrazione nel Decreto Sostegno: nel prossimo provvedimento sugli aiuti economici alle categorie più in difficoltà anche un intervento sull’ammortizzatore sociale. Cosa c’è allo studio del Governo Draghi. Vediamo come la cassa integrazione dovrebbe diventare più veloce

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).

(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Cassa Integrazione nel Decreto Sostegno: cosa cambia?

Cassa Integrazione nel Decreto Sostegno: nel prossimo provvedimento sull’epidemia sicuramente ci sarà anche un intervento consistente sull’ammortizzatore sociale.

L’ipotesi che circola al momento è che il governo scelga, innanzitutto, di prolungarne l’azione (e di abbassarne il costo per le aziende):

  • nello specifico, dovrebbero essere messe in campo altre 8 settimane di Cig e altre 26 settimane di cassa integrazione in deroga da utilizzare fino al 31 dicembre 2021.

  • li>Inoltre, con il Decreto Sostegno dovrebbero essere fissati nuovi paletti normativi a proposito dei pagamenti della Cassa Integrazione: in pratica, si vuole snellire la procedura in modo che arrivino ogni mese (mentre in questo momento bisogna aspettare in media 3 mesi). (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

(Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Blocco licenziamenti fino a giugno?

Tra le misure di supporto ai lavoratori contenute dall’ex Decreto Ristori 5 dovrebbe comparire una nuova proroga al blocco dei licenziamenti. Anche qui si è ancora nel campo delle ipotesi, d’altra parte, lo stop ai licenziamenti, che scade il 31 marzo 2021, dovrebbe essere prorogato come minimo fino al 30 giugno 2021. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie