Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Disoccupazione / Cassa integrazione nel Decreto Sostegno: pagamenti e novità

Cassa integrazione nel Decreto Sostegno: pagamenti e novità

Cassa Integrazione prolungata dal Decreto Sostegno fino alla fine dell'anno in alcuni casi. Ultime notizie su domanda e requisiti.

di Guglielmo Sano

Marzo 2021

Nuovo prolungamento della Cassa Integrazione Covid con il Decreto Sostegno: quali sono le novità in arrivo con il provvedimento? Cambia qualcosa per il pagamento dell’ammortizzatore sociale? Quello che si sa al momento?

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Cassa integrazione Covid potenziata col Decreto Sostegno

Con il Decreto Sostegno prolungata la Cig. Il nuovo provvedimento sugli aiuti economici legati all’epidemia prevede:


(Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni). (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi)

Cassa integrazione: ultime notizie per domanda e pagamenti

Le domande di Cig dovranno continuare a essere inoltrare all’Inps entro la fine del mese successivo a quello di inizio della sospensione del rapporto di lavoro o di riduzione dell’orario lavorativo. Confermata anche la possibilità di richiedere all’ente l’anticipo del 40% del trattamento.

I pagamenti dovrebbero essere più veloci (l’erogazione potrebbe cominciare ad avere scadenze più regolari ed omogenee tra settore e settore) grazie ad uno snellimento delle procedure in capo alla stessa Inps in corso da diverse settimane. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp