Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Cassa integrazione dicembre 2020: date pagamento e proroga

Cassa integrazione dicembre 2020: date pagamento e proroga

Cassa integrazione dicembre 2020: arrivano gli assegni di cassa integrazione anche per questo mese, conterranno anche la tredicesima. Come funziona la proroga?

di Guglielmo Sano

Dicembre 2020

Cassa integrazione dicembre 2020: arrivano gli assegni di cassa integrazione anche per questo mese, conterranno la tredicesima – anche se più bassa rispetto alle aspettative. Le ultime news sui pagamenti (Consulta la nostra pagina speciale sulle indennità Covid e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Cassa integrazione stipendio e tredicesima a dicembre 2020

Continuano le erogazioni della cassa integrazione in riferimento al mese di dicembre 2020. Tra l’altro, vista la prossimità delle festività natalizie, ai lavoratori in Cig arriverà anche la tredicesima, nonostante un forte ribasso degli importi (per alcuni la gratifica natalizia risulterà quasi “azzerata”). Secondo gli ultimi dati Inps, i pagamenti hanno raggiunto il 99,5% del totale delle domande pervenute tramite modello Sr41: si parla di oltre 3 milioni e mezzo di lavoratori.

Cassa integrazione proroga per altre 6 settimane

Il Decreto Ristori ha prorogato la Cassa integrazione Covid per ulteriori 6 settimane riferite al periodo che va dal 16 novembre al 31 gennaio 2021. Con una recente circolare, l’Inps ha quindi accordato le disposizioni dell’ultimo provvedimento con quelle del Decreto Agosto (in pratica, le settimane si sovrapponevano).

Dunque, possono accedere all’integrazione salariale tutti i dipendenti assunti alla data del 9 novembre 2020, inoltre, per i datori di lavoro che hanno fatto già richiesta di integrazione salariale è fatta salva la possibilità di richiedere un periodo di 9+9 settimane fino al 31 dicembre 2020.

Potrebbero interessarti:

  1. Cashback pagamento bollette: come si può fare? L’offerta Enel X

  2. Pensioni di cittadinanza, pagamento dicembre 2020: le date

  3. Noipa stipendio dicembre 2020: altri pagamenti in arrivo

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp