Castellammare di Stabia: contagiata operatrice socio-sanitaria

Un nuovo caso di Coronavirus a Castellammare di Stabia. Un'operatrice socio-sanitaria di 26 anni è risultata positiva al test per il Covid-19, che le era stato fatto perché aveva avvertito alcuni sintomi febbrili. È stata subito isolata insieme alla sua famiglia e anche i suoi contatti recenti, diretti e indiretti, sono sotto osservazione.

castellammare-di-stabia-contagiata-oss
2' di lettura

L’amministrazione comunale di Castellammare di Stabia (Napoli) ha comunicato ufficialmente che una concittadina è risultata positiva al Covid-19. È il primo nuovo contagio dopo settimane, infatti risulta essere l’unica persona attualmente positiva nel comune stabiese.

Castellammare: oss contagiata

Ad ammalarsi è stata un’operatrice socio-sanitaria di 26 anni che, presumibilmente, ha contratto la malattia durante la sua attività lavorativa.

La donna ha avvertito alcuni sintomi febbrili per questo è stata subito sottoposta a tampone. Il risultato ha certificato la positività all’infezione da coronavirus. È stata isolata all’interno della sua abitazione insieme al suo nucleo famigliare.

Sono subito partite le misure di prevenzione, che hanno permesso di individuare la catena dei contagi e isolare contatti diretti e indiretti che aveva avuto la donna nei giorni precedenti. La situazione quindi sarebbe sotto controllo.

I casi a Castellammare e l’invito del sindaco

Da inzio epidemia a Castellammare di Stabia si sono registrati 46 casi di Coronavirus. Diciassette di questi hanno riguardato operatori sanitari.

Sono 40 i guariti, mentre cinque persone, purtroppo, non ce l’hanno fatta a superare la malattia. Al momento ci sono sei persone in isolamento. Il totale dei tamponi eseguito dall’inizio dell’emergenza sono 2018.

L’invito del sindaco e di tutta l’amministrazione comunale è quello di rispettare le regole anti-contagio in modo rigoroso: indossare la mascherina in luoghi affollati o al chiuso e mantenere il distanziamento sociale.

Insomma, è quanto auspicato anche dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo de Luca, che nella nuova ordinanza di ieri sera ha imposto regole più ferree per limitare qualsiasi rischio di contagio. Di poche ore fa la notizie che sono arrivate, a Salerno, le prime multe da mille euro per diversi locali commerciali.

Il caso di Sorrento

Castellammare non è l’unica città a dover avere a che fare con una nuova positività da Covid-19. Proprio stamattina a Sorrento un uomo di 65 anni è stato messo in quarantena perché malato di coronavirus.

Nella città capoluogo della costiera non si registrava un caso di infezione dall’aprile scorso, quindi circa tre mesi.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie