Catania Calcio – Camplone: Non dobbiamo concedere ripartenze ai lupi. Di Paolantonio mi piace molto

1' di lettura

Vigilia di campionato per Avellino e Catania Calcio che domani alle 15.00 al Partenio daranno il via alle ostilità della stagione. Un’estate lunga, difficile, finalmente arrivata alla fine. Parola al campo, al pallone che rotola.

Il primo ad analizzare i temi della gara è stato il tecnico del Catania Calcio, Andrea Camplone in conferenza stampa. Un Camplone che riconosce la forza dei suoi ma sa bene che non può sottovalutare l’Avellino, soprattutto al Partenio. Queste le sue parole: “Stiamo valutando diverse alternative per sopperire ad alcune assenze. Arriviamo alla gara con una condizione abbastanza ottimale, non abbiamo molti infortunati e abbiamo lavorato bene per trovarci pronti all’appuntamento. Dobbiamo sfruttare le risorse che abbiamo, sappiamo che sarà una gara dura, ma non abbiamo timore. Mi aspetto una gara abbastanza veloce, sul sintetico il campo è veloce e sul bagnato ancora di più. Voglio una squadra propositiva e che fa la partita, che va in campo per vincere. Formazione titolare? Ho in mente qualcosa, ma ho dei dubbi che scioglierò domani”.

Camplone: “Avellino non va sottovalutata, hanno gente di qualità”

Camplone passa poi ad analizzare l’avversario, l’Avellino. Queste le sue parole: “Punto di forza dell’Avellino? La loro compattezza, si aiutano tutti, si assistono, attenzione alle loro ripartenze, sono una squadra che appena ruba palla verticalizza e crea difficoltà. Noi con le 3 punte e creando parità numerica alla loro difesa potremmo metterli in difficoltà negli uno contro uno. L’Avellino è una rosa giovane, con singoli interessanti. Di Paolantonio e Rossetti hanno tanta qualità così come Alfageme che è un attaccante di categoria e sa far male. Ma noi dobbiamo pensare a noi e non adeguarci ai loro ritmi ma imporre il nostro ritmo. Se riusciremo a fare la partita che stiamo preparando sono convinto di poter strappare un ottimo risultato dal Partenio”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie