Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Fisco e tasse / Cattivo pagatore noleggio auto: è possibile richiederlo?

Cattivo pagatore noleggio auto: è possibile richiederlo?

Cattivo pagatore noleggio auto: in questo articolo vediamo insieme se i protestati possono accedere ai servizi di noleggio

di The Wam

Novembre 2021

Cattivo pagatore noleggio auto: sei un protestato e ti stai chiedendo se puoi accedere ai servizi di noleggio auto? Facciamo una panoramica sull’argomento cercando di sciogliere qualche dubbio (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Cattivo pagatore noleggio auto: è possibile?

Cattivo pagatore noleggio auto – Se si è stati segnalati come cattivi pagatori, è naturale chiedersi se è possibile usufruire di alcuni servizi che richiedono il versamento di un canone.

Come per ogni servizio, naturalmente, esistono dei requisiti per poter usufruire del noleggio, ossia:

Purtroppo quindi, la politica delle società di noleggio auto non prevede di erogare il servizio ai soggetti il cui nominativo sia iscritto al Crif.

Tuttavia vi sono alcune possibilità di accedere al servizio nel caso in cui il debito sia già stato estinto. Tra cui quella di presentare una garanzia.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Garanzie per noleggio a lungo termine

Cattivo pagatore noleggio auto – Come abbiamo visto nel paragrafo precedente, le società di noleggio auto non danno accesso al servizio a chi è segnalato al Crif.

Una soluzione per i protestati che hanno già ripagato il debito, però, esiste ed è la presentazione di una garanzia.

Con la dichiarazione dei redditi dell’ultimo biennio, busta paga e attestazione di entrate da altre fondi, il cattivo pagatore può accedere al servizio noleggio.

Nel caso in cui tu sia stato dispensato dal debito o siano già stati superati i termini di iscrizione nella banca dati Crif, potrai presentare direttamente la liberatoria.

In sostanza, quindi, i cattivi pagatori e i protestati con debiti non estinti non potranno purtroppo noleggiare auto a lungo termine.

Diversamente, chi ha già versato le somme dovute ai propri creditori potrà presentare la dovuta documentazione che fungerà da garanzia per la richiesta.

Speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza, ma se hai ancora dubbi su come funziona la procedura per cattivo pagatore noleggio auto non esitare a scriverci su Instagram.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp