Cavacon 2019: calendario, programma e sorprese

2' di lettura

Nei giorni 14, 15 e 16 Giugno ci sarà il Cavacon Comics & Games a Cava de’ Tirreni, presso la Mediateca Marte. Nata nel 2010, si tratta di una manifestazione dedicata a fumetti, cartoni animati, cosplay, giochi e videogames.

Ecco com’è nato il Cavacon

Francesco Nobile, uno dei principali organizzatori dell’evento, ci racconta com’è nata questa nota manifestazione. “ La fiera è nata come progetto di un gruppo di amici accomunati dalla passione per i fumetti e tutto ciò che riguarda questo mondo. Fin dall’inizio siamo nati come un evento “ibrido”. Ovvero, una fiera che guarda al videogioco, al mondo del doppiaggio, al cosplay e alla cultura pop in generale. In termini di novità, credo che sia stato tra i primi ad ospitare star del web e da YouTube.

Difatti, mi preme sottolineare la presenza di alcuni personaggi famosi all’edizione di quest’anno. Attori internazionali come Cristina Donadio, fumettisti pop come Labadessa, e youtuber noti tra i quali RT poop”, dice Francesco.
Questi sono solo alcuni dei tanti artisti che saranno presenti alla manifestazione. In particolare, al Cavacon, si esibirà -il 14 Giugno- Antonio Preziosi, in arte Il Cervello, insieme al producer Kyllne. Due giovani talenti di cui abbiamo già parlato precedentemente su The Wam.

Un’esperienza da provare

Insomma, tre giorni di puro spasso. Si alterneranno fumetti, doppiaggio, serie tv, workshop, giochi di ruolo e tanto altro.
“Possiamo dire -continua l’organizzatore- che il taglio dell’evento è maggiormente cinematografico, grazie anche alle disponibilità della struttura, la Mediateca Marte.

Siamo orgogliosi, tra l’altro, di ospitare una pregevole mostra di originali Disney su Paperino”.

Dunque, il Cavacon ha un intenti ben precisi: divertisti, far divertire e stupire. “L’evento è un luogo di incontro per chi condivide le stesse passioni ma soprattutto un luogo di divertimento dove tutto sembra magico. Un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Cosa aspettate a venire?”, conclude Francesco.

Tutti i dettagli sulla fiera, sul suo programma e le informazioni per l’acquisto del biglietto di entrata sono presenti sul sito cavacon.it

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie