Che novità ci sono rispetto al cedolino pensione febbraio 2021? Continueranno a essere applicate le trattenute sull’assegno? Una panoramica della situazione (Consulta la nostra pagina speciale sulle pensioni e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).
Indice:(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)
Cedolino pensione febbraio 2021 disponibile online
Mentre ci si chiede come funzionerà l’erogazione dei trattamenti previdenziali a marzo – per esempio, continuerà il ritiro anticipato e a scaglioni? – è online il cedolino pensione febbraio 2021. Il documento può essere visualizzato facendo ingresso alla propria area riservata sul portale web dell’Inps con apposite credenziali (Pin, Spid e così via) e poi accedendo al servizio “Cedolino della pensione”. Attraverso il cedolino si possono controllare tutte le voci che concorrono a determinare l’importo netto dell’assegno previdenziale comprese le trattenute Irpef. (Scopri come funziona la cessione del quinto con la pensione di invalidità)
Trattenute Irpef continuano anche questo mese?
Dal cedolino pensione febbraio 2021 risulteranno a molti pensionati diverse voci “negative”: innanzitutto, si tratterà delle trattenute relative alle addizionali regionali e comunali 2020 (tali imposte vengono recuperate in 11 rate nell’anno successivo a quello di riferimento). In secondo luogo, a febbraio scatta la seconda rata delle trattenute Irpef (nel caso in cui, a seguito delle verifiche fiscali, sia emerso un saldo negativo, in pratica, se si sono versate meno tasse di quelle effettivamente dovute).
Potrebbero interessarti:
- Reddito di cittadinanza pagamento gennaio con integrazione
- Reddito di emergenza: sì alla proroga. Il ministro conferma
- Naspi con assegni familiari: modulo domanda e importi
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie