Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Pensioni / Cedolino pensione luglio 2021 online: come consultarlo?

Cedolino pensione luglio 2021 online: come consultarlo?

Cedolino pensione luglio 2021 è già online per molti beneficiari: come si controlla l'importante documento? Scoprilo in questo articolo.

di Guglielmo Sano

Giugno 2021

Cedolino pensione luglio 2021: come consultare il documento? A breve partiranno i ritiri della prossima mensilità, ancora in anticipo e a scaglioni in base alla lettera iniziale del cognome del titolare.

Chi ha scelto l’accredito su conto corrente, invece, dovrà aspettare il primo giorno bancabile del mese di riferimento (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Scopriamo insieme il calendario degli accrediti e come consultare il cedolino della pensione di luglio 2021.

Calendario ritiri e data accredito pensione di luglio 2021

Cedolino pensione luglio 2021: continua lo stato di emergenza – che tra l’altro è destinato a essere prolungato almeno fino all’autunno – e quindi prosegue la fase di ritiro dei trattamenti previdenziali presso gli sportelli e i bancomat di Poste in anticipo rispetto al mese di riferimento della mensilità e in base a un calendario scaglionato per lettere (l’iniziale del cognome del titolare dell’assegno).

In pratica, a partire dal 25 giugno e fino all’1 luglio si potrà ritirare la propria pensione del mese di luglio. Le date da ricordare dovrebbero essere queste (nelle comuni più piccoli, la fase di ritiro potrebbe essere spalmato su meno giorni: per maggiori informazioni controllare il sito del proprio comune):

Giovedì 1 luglio 2021, in quanto primo giorno bancabile del mese di riferimento della mensilità, avverrà l’accredito su conto corrente del trattamento, naturalmente, solo per i pensionati che hanno scelto questa modalità di pagamento.

Cedolino pensione luglio 2021: come si controlla l’importo?

Con il prossimo assegno ad alcuni pensionati in possesso di particolari requisiti sarà accreditata anche la quattordicesima.

Per controllare l’importo del proprio trattamento si può consultare il cedolino che, anche per la mensilità di luglio, dovrebbe già essere online nella maggior parte dei casi. Come si controlla? L’operazione è molto semplice:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp