Champions League, ottavi: gare, formazioni e dirette tv

Si disputeranno tra oggi e domani le ultime quattro gare degli ottavi di finale di Champions League. In campo, questa sera, la Lazio contro il Bayern Monaco e domani sera l'Atalanta contro il Real Madrid. Programma gare e probabili formazioni.

3' di lettura

Torna lo spettacolo della Champions League, con le altre quattro gare degli ottavi di finale in programma questa sera e domani sera. Due le italiane in campo: la Lazio e l’Atalanta, che proveranno a fare meglio della Juventus, battuta la settimana scorsa dal Porto (2-1).

Champions League: gli highlights di Porto-Juventus 2-1

Champions League: le gare di stasera

Champions League: l’attaccante della Lazio, Ciro Immobile

Il programma della Champions League si apre con Lazio-Bayern Monaco, in campo alle ore 21. La sfida tra i biancocelesti di Simone Inzaghi e i tedeschi campioni d’Europa e del Mondo in carica verrà trasmessa in diretta, in chiaro, su Canale 5, oltre che su Sky Sport Uno e Sky Sport 252. Il presidente Claudio Lotito, in caso di passaggio del turno di Champions League, ha promesso un ricco premio qualificazione a squadra e staff tecnico (si parla di circa 3 milioni di euro). Chi accederà ai quarti di finale, infatti, incasserà 10,5 milioni di euro dall’Uefa. Nessun compenso, invece, per chi verrà eliminato.

Lazio-Bayern Monaco (ore 21): le probabili formazioni

Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Musacchio; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Sule, Boateng, Hernandez, Davies; Kimmich, Alaba; Sané, Goretzka, Coman; Lewandowski.

Sempre alle ore 21 si giocherà l’altra gara di Champions League in programma stasera, tra Atletico Madrid-Chelsea, in onda su Sky Sport Football e Sky Sport 253. L’Atletico di Simeone punta fortemente sulle reti di Suarez, a cui verrà affiancato la promessa Joao Felix. Il Chelsea dovrebbe rispondere con un 3-4-2-1 a trazione anteriore, impreziosito dagli “ex italiani” Rudiger, Alonso e Kovacic.

Atletico Madrid-Chelsea (ore 21): probabili formazioni

Atletico Madrid (5-3-2): Oblak; Llorente, Savic, Felipe, Hermoso, Renan Lodi; Koke, Kondogbia, Lemar; Joao Felix, Suarez.

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; Hudson-Odoi, Kanté, Kovacic, Alonso; Werner, Mount; Abraham.

Champions League: le gare di domani

L’esultanza dei calciatori dell’Atalanta dopo un gol in campionato (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

Domani sera, invece, sono in programma le ultime due gare degli ottavi di finale di Champions League. In campo l’Atalanta, che farà gli onori di casa al Real Madrid, e il Borussia Monchengladbach che ospiterà il Manchester City.

Sfida di Champions League affascinante per l’Atalanta di Gasperini, reduce dal brillante 4-2 rifilato al Napoli in campionato: al Gewiss Stadium arriva il Real Madrid di Zinedine Zidane. Madrileni senza nove elementi: Marcelo, Sergio Ramos, Hazard, Benzema, Carvajal, Rodrygo, Militao, Valverde e Odriozola. La gara verrà trasmessa in diretta da Sky Sport 1 e Sky Sport 252.

Atalanta-Real Madrid (ore 21): le probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, Zapata.
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Vazquez, Varane, Nacho, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Mariano Diaz, Vinicius.

L’altro confronto, tra Borussia e Manchester City, si disputerà sempre alle ore 21, in diretta su Sky Sport Football e Sky Sport 253.

Borussia M’gladbach-Man City (ore 21): le probabili formazioni

BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Hofmann, Stindl, Thuram; Pléa.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Ruben Dias, Stones, Zinchenko; De Bruyne, Rodri, Gündogan; Mahrez, Gabriel Jesus, Sterling.

Tutte le gare in programma tra oggi e domani saranno visibili in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie