Champions League, ritorno ottavi: formazioni e dirette tv

Torna in campo la Champions League: tra stasera e domani sera sono in programma quattro gare degli ottavi di finale. La Juventus cerca la qualificazione contro il Porto.

4' di lettura

Torna lo spettacolo della Champions League. Stasera e domani sera si disputeranno le prime quattro gare di ritorno degli ottavi di finale. Scende in campo la Juventus, che all’Allianz Stadium dovrà battere il Porto per ribaltare la sconfitta per 2-1 subita all’andata. Ai bianconeri basterà vincere 1-0 per accedere ai quarti di finale. In caso di pareggio o di vittoria bianconera con un solo gol di scarto, ma con due reti segnate dai portoghesi (3-2, 4-3, 5-4…), saranno questi a qualificarsi per i quarti di finale di Champions League.

Champions League: gli highlights di Porto-Juventus 2-1

Juventus-Porto (ore 21)

La Juventus arriva al confronto di Champions League reduce da un’ottima prova con la Lazio, nell’ultimo turno di campionato vinto con il risultato di 3-1. Il distacco dall’Inter capolista è ancora ampio, dieci punti, ma resta da recuperare la gara contro il Napoli, a questo punto decisiva per le ambizioni Scudetto degli uomini di Pirlo. Nell’undici di partenza potrebbero rivedersi Bonucci e De Ligt, mentre Arthur dovrebbe farcela a prendersi un posto da titolare a centrocampo, con Morata e Ronaldo, in campo dal 69’ contro la Lazio, chiamati a scardinare la difesa del Porto, guidato dall’ex Lazio, Inter e Parma, Sergio Conceicao.

Champions League: la Juventus deve ribaltare il 2-1 subito all’andata contro il Porto

Probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Rabiot, Arthur, Chiesa; Morata, Ronaldo. All. Pirlo.

PORTO (4-4-2): Marchesin; Manafà, Sarr, Diogo Leite, Zaidu; Otavio, Oliveira, Uribe, Luis Diaz; Marega, Taremi. All. Conceicao.

DIRETTA TV: Canale 5.

Borussia Dortmund-Siviglia (ore 21)

Nell’altra gara di Champions League in programma stasera, il Borussia Dortmund di Haaland dovrà difendere il prezioso 3-2 conseguito sul campo del Siviglia nel match di andata. Diverse le assenze tra le fila tedesche, out Akanji, Guerreiro, Reyna, Sancho, Schmelzer e Witsel. Nel Siviglia, che dovrà vincere con almeno due gol di scarto (0-2, 1-3, 2-4…) per accedere al turno successivo, fuori gli infortunati Kounde e Vidal.

Probabili formazioni

BORUSSIA DORTMUND (4-3-2-1): Hitz; Morey, Hummels, Zagadou, Schulz; Dahoud, Can, Delaney; Reus, Hazard; Haaland. All.: Terzic.

SIVIGLIA (4-2-3-1): Vaclik; Jesus Navas, Gomez, Diego Carlos, Acuna; Fernando, Jordan; Ocampos, Rakitic, Gomez; En-Nesyri. All.: Lopetegui.

DIRETTA TV: Sky (streaming Sky Go e Now TV).

Le gare di mercoledì

Champions League: l’esultanza del Liverpool dopo la vittoria col Lipsia (Photo by Bo Amstrup / Ritzau Scanpix / AFP) / Denmark OUT (Photo by BO AMSTRUP/Ritzau Scanpix/AFP via Getty Images)

La due giorni di Champions League si completerà domani con le altre due gare in programma. Il Liverpool attende la visita del Lipsia, forte del 2-0 conquistato all’andata. Il match si giocherà di nuovo alla Puskas Arena di Budapest, come era accaduto tre settimane fa, per i provvedimenti restrittivi imposti dal governo inglese (voli in entrata limitati) per contenere il contagio da Covid-19. Al Lipsia servirà un miracolo: vincere con almeno tre reti di scarto (0-3, 1-4, 2-5…) per staccare il pass al turno successivo di Champions League.

Liverpool-Lipsia: probabili formazioni

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Kabak, Henderson, Robertson; Jones, Wijnaldum, Thiago; Salah, Firmino, Mané. All.: Klopp.

LIPSIA (4-3-2-1): Gulacsi; Mukiele, Klostermann, Upamecano, Angelino; Adams, Kampl, Haidara; Olmo, Sabitzer; Nkunku. All.: Nagelsmann.

DIRETTA TV: Sky (streaming Sky Go e Now TV).

Ha praticamente un piede e mezzo fuori dalla Champions League il Barcellona, travolto al Camp Nou dal Psg, vittorioso per 4-1. Un risultato largo che i transalpini dovranno difendere domani. In campo si ripeterà il confronto tra Mbappè e Messi, il Psg non potrà contare su Kean, mentre è in dubbio Neymar; il Barcellona su Coutinho, Sergi Roberto, Pique e Fati.

Champions League: Psg-Barcellona è Mbappè contro Messi

Psg-Barcellona: probabili formazioni

PSG (4-3-3): Jesus Navas; Kehrer, Marquinhos, Kimpembe, Kurzawa; Paredes, Verratti, Gueye; Draxler, Icardi, Mbappé. All.: Pochettino.

BARCELLONA (3-5-2): Ter Stegen; Mingueza, Lenglet, Umtiti; Dest, Pedri, Busquets, F. De Jong, Jordi Alba; Messi, Griezmann. All.: Koeman.

DIRETTA TV: Sky (streaming Sky Go e Now TV).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie