Avellino Calcio – Cannella: Charpentier giocatore forte e tenace

1' di lettura

Dietro l’arrivo di Gabriel Charpentier all’Avellino Calcio c’è la figura di Giuseppe Cannella, direttore sportivo. Ai microfoni di Radio Punto Nuovo, il diesse, svela di aver segnalato il calciatore a Salvatore Di Somma, vedendo nel calciatore ottime prospettive di crescita: “Sicuramente è un ragazzo di prospettiva. Sono anni che seguo il calcio francese e belga e sono un passo avanti nel tesserare questi calciatori che sono di seconda-terza generazioni europei. Lo segnalai ad altri amici anche in Serie A anche per sdoganarlo. Sono molto amico di Salvatore Di Somma, lui mi ha chiesto qualcosa di giovane e di prospettiva ed io ho segnalato lui. Attacca bene gli spazi, ha un ottimo destro e adesso deve far solo bene. Il calciatore è entusiasta dell’esperienza in Italia e adesso bisogna vedere come si integrerà con i compagni di squadra.

Avellino per Charpentier rappresenta una grande opportunità per lui. Il fatto stesso che lui si sia allontanato così tanto da casa fa capire la voglia di impegnarsi del calciatore e Di Somma lo sa bene. Non vi nascondo che l’ho segnalato anche a club di Serie B ma lì non avrebbe avuto la continuità che ha trovato qui ad Avellino. È fondamentale veder giovani così, la voglia di arrivare è determinante e a molti manca.

L’allenatore finora ha dato una fisionomia di gioco alla squadra ma soprattutto ha dato carattere. Si sta giocando una carta molto importante per la sua carriera. Un plauso va fatto a Salvatore Di Somma per la dedizione che sta mettendo in quest’avventura e penso venga percepita anche dai giocatori. Le difficoltà ci sono e si combatte in questo, la trasparenza del direttore però è importantissima per andar avanti. I risultati sono una medicina per andar avanti.”

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie