Weekend 5 e 6 settembre, ecco gli eventi da non perdere in Campania

Torna la rassegna degli eventi del weekend da non perdere.

6' di lettura

Torna la guida del weekend per gli eventi in Regione Campania! Ecco tutti gli appuntamenti di questa settimana a cui potrete partecipare. Sono divisi per musica e spettacolo, arte e curiosità.

Indice:

  1. Musica e spettacolo

  2. Arte

  3. Curiosità

Musica e spettacolo

Partiamo con un nuovo appuntamento musicale. Iniziamo con l’evento che vedrà protagonisti il cantante napoletano Sal Da Vinci, Fatima Trotta e Francesco Da Vinci. Durante la serata del 5 settembre presso il piazzale Funicolare a Mercogliano potrete partecipare ad una serata ricca di musica e tanto spettacolo.

Lo spettacolo farà parte della rassegna “A due passi da te” firmato dall’associazione Scabec Regione Campania. La partecipazione è gratuita ma sarà sottoposta ai vincoli e ai limiti vigenti dalla legge per il Covid. Saranno ammessi all’area solo coloro che hanno la prenotazione.

Per gli amanti di Tosca, vi proponiamo la sua esibizione il 5 settembre a Summonte durante la rassegna di Sentieri Mediterranei. L’artista si esibirà sul palco di Piazza De Vito I chiudendo con le sue canzoni la XXI edizione del Festival Internazionale della musica Mediterranea.

Il concerto di Tosca sarà in programma dalle ore 21 ed è obbligatoria la prenotazione che potrete richiedere inviando un’e-mail all’indirizzo info.summonte@gmail.com. Una volta inviata la richiesta, bisognerà attendere la conferma di accettazione della prenotazione che dovrà essere esibita all’ingresso del varco di ingresso. Obbligatorio è l’uso della mascherina e il rispetto della distanza di sicurezza come da normativa Anti Covid.

Avete voglia di musica? Noi di TheWam vi segnaliamo lo Janare Folk Festival che si terrà nelle serate del 5 e 6 settembre a Chianche (Avellino). L’evento è promosso dal Comune di Chianche nell’ambito del progetto “Ai riempi ro Barone-Zamagna Dies” co-finanziato dalla Regione Campania nel progetto POC Campania 2014-2020 con la direzione artistica di Roberto D’Agnese.

Qui la locandina dell’evento.

Si parte da sabato 5 settembre alle ore 18 “Rituali popolari ieri e oggi” a cura di Marianna Gaglione con Rosa Menonna e Raffaella Pia Menonna di Carpino. Alle ore 21 I Cantori di Carpino in concerto. Si continua con domenica 6 settembre alle ore 17 “San Giovanni e le Janare”, racconto popolare a cura di Marina Bocchino e Morgana Nardone. Alle 18 Wizdom Drum Band e a seguire I Suoni Antichi – Bottari di Macerata Campania.

L’evento avrà posti limitati. Per info e prenotazioni contattare il 347 09115531 o 3476466597.

Continuiamo con la musica con il concerto del Teatro San Carlo a Solofra col soprano Carmen Giannattasio che si terrà sabato 5 settembre. Lo spettacolo andrà in scena in Piazza San Michele.

Per maggiori info e per prenotazioni consultare il sito https://www.teatrosancarlo.it/it/spettacoli/arie-d-opera-solofra.html?lang=it .

Arriviamo nella zona del napoletano con l’evento musicale patrocinato dal Comune di Castellammare di Stabia e dall’Assessorato allo Sviluppo e Promozione del Turismo della Regione Campania. Stiamo parlando dell’evento Total Music Live che si terrà sabato 5 settembre presso il Cral Maricorderia di Castellammare di Stabia. L’appuntamento è curato da Cat Girace, musicista e direttore artistico del Social Guitar Project, che proporrà il suo classico concerto di musica leggera (dal rock all’rnb passando per la musica italiana) e che vede protagonisti oltre 60 elementi in scena, principalmente chitarristi allievi di Cat Girace, oltre ad otto giovanissimi cantanti ed esperti musicisti.

A condurre la serata ci saranno Salvatore Ricci & Annachiara Mansino. Tra le novità di quest’anno troviamo un Dj set ad inizio serata a cura di Gabriele Di Maio con la partecipazione di alcuni giovani ballerine che si esibiranno dal vivo.

L’evento sarà trasmesso a partire dalle ore 20:30 anche in diretta su Video Nola (canale 88) e in audio su Radio Selfie ( https://www.radioselfie.it/ ) e in streaming video su https://www.facebook.com/totalmusiclive , https://www.facebook.com/catgirace , https://www.facebook.com/radiocitta.eu .

Arte

Continuiamo con la nostra rassegna segnalandovi la mostra di Ortensio Zecchino con le sue Georgiche di Publio Virgilio Marone. La rassegna artistica si svolgerà fino all’8 settembre presso l’Abbazia del Loreto a Sant’Angelo de Lombardi.

Per ulteriori info contattare 0827 24432 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo info@goleto.it .

A Salerno, presso lo Spazio Ophen Virtual Art Gallery, ci sarà la mostra Fragilità e Distacco/70 Years Ruggero Maggi a cura di Sandro Borgiani. L’evento sarà visibile fino al 28 novembre.

La mostra è dedicata Ruggero Maggi. Un’ importante mostra collettiva internazionale in concomitanza anche della speciale ricorrenza del suo settantesimo compleanno. Saranno presenti 289 opere di 295 artisti presenti su un totale corpus grafico di ben 388 opere arrivate da ogni parte del mondo.

Per info contattare il 3937380225 oppure all’email bongianimuseum@gmail.com.

Qui i link di riferimento: http://www.collezionebongianiartmuseum.it/ , http://www.collezionebongianiartmuseum.it/sala.php?id=32 .

Altro evento da non perdere è Estate in Mostra presso il Parco della Mostra d’Oltremare (aperto tutti i giorni fino alle ore 23) che si concluderà il 20 settembre.

Sarà possibile assistere anche allo straordinario spettacolo di luci della Fontana Esedra tutti i venerdì, sabato e domenica alle ore 22:00 e visitare il mercatino dedicato al piccolo antiquariato, al collezionismo, artigianato e modernariato, sempre durante i weekend dal venerdì alla domenica.

Ci sarà anche la possibilità di pedalare alla scoperta delle bellezze della Mostra con i bike tour (su prenotazione) o allenarsi in collaborazione con Free Fitness Napoli (sempre su prenotazione).

L’ingresso al parco è di 1 euro mentre per gli under 12 e gli over 65 è gratuito.

Qui il link: https://www.mostradoltremare.it/estate-nel-parco-di-mostra-doltremare/

Curiosità

Concludiamo il nostro tour tra gli appuntamenti del weekend con il Museo delle Torture, della Stregoneria, Eretici e Inquisizione che si trova presso il Centro Antico di Napoli, in via Duomo.

L’appuntamento con questa particolare mostra vi aspetta fino al 24 ottobre 2020 con due orari: alle 10.45 e alle 17.30. Avrete la possibilità di partecipare ad un tour guidato a piedi che durerà circa 2 ore con punto d’incontro presso via Duomo 147, al centro del cortile antistante la cattedrale di Napoli.

Il 6 settembre, infine, potrete avventurarvi con il team di eiTRAVEL Irpinia in un percordo trekking presso il Monte Terminio. Un cammino immerso nella natura tra faggi e colli verdi.

È consigliato un abbigliamento sportivo. Il pacchetto include la guida esperta, tasse e assicurazione.

Per info e prenotazioni contattare il numero 3493898129 oppure nicolas.v@eitravel.it.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie