Cosa fare questo weekend in Campania? Gli eventi da non perdere

Nuovo weekend di eventi campani. Vediamone alcuni

3' di lettura

Nuovo weekend, nuova rubrica degli eventi. Ecco cosa fare in Campania, maltempo permettendo.

Food&Wine

Primo evento da non perdere in Irpinia è la serata dello street food al Panificio De Nardo ad Atripalda durante la serata del 26 settembre.

Si celebrerà il panino più famoso al mondo: il cheese-burger. Dalle ore 19, infatti, sarà possibile degustare i prodotti del panificio e degli stuzzichini speciali preparati per tutti gli ospiti. Non solo hamburger ma anche polpette al sugo e delle morbide brioches con crema spalmabile alle nocciole.

Tra i prodotti presentci saranno anche il prosciutto di Ciarcia, il Carmasciano di Carmasciando e la salsa tartufata al Tartù.

Continuiamo con i nostri eventi. Un altro appuntamento che vi segnaliamo è quello del 26 e 27 settembre a Gesualdo. Si parte con il 26 settembre alle ore 10 dove, insieme all’associazione EiTravel, visiterete i borghi antichi di Gesualdo  e Rocca San Felice. Scoprirete la vita e le storie su Carlo Gesualdo e la misteriosa Méfite, il passaggio tra la terra e gli inferi ripresa anche da Virgilio nel VII Libro dell’Eneide.

Durante il viaggio, incontrerete anche produttori, vignaioli e abitanti del luogo con un’avventura unica anche presso la Cantina Fiorentino e a La Pergola Gesualdo.

Teatro e musica

Gli eventi musicali non mancano mai. Ritorna il Pomigliano Jazz Festival che, fino al 30 settembre, vi terrà compagnia con la sua musica.

Quest’anno l’edizione arriva al suo 25esimo anno. Il festival si articolerà in diverse città come Avella, Ottaviano, Vesuvio e Pomigliano d’Arco. Ci saranno spettacoli e musica dal vivo in pieno rispetto delle leggi anti-Covid.

Per scopriremo il programma completo, vi lasciamo il link: http://www.pomiglianojazz.com/.

Per chi ama la cultura e l’arte, vi segnaliamo il mito di Ercole che rivive al Mav, museo di Ercolano, per le Giornate Europee del Patrimonio 2020. L’apertura del museo sarà dalle ore 19 alle ore 24 (ultimo ingresso alle 23).

Il biglietto d’ingresso è di 5 euro, l’ingresso è gratuito per gli under 6 e per i residenti del comune di Ercolano. La prenotazione è obbligatoria e sarà possibile effettuarla solo online tramite il link: https://www.museomav.it/prodotto/ticket-mav/.

Altra mostra da non perdere  quella alla Palestra Grande degli Scavi di Pompei fino al 31 gennaio. La mostra, Venustas, vi porterà ad apprezzare creme, trucchi, bagni di profumo, specchi e tanto altro.

La mostra è organizzata dal Parco archeologico di Pompei. Durante la mostra, potrete ammirare anche gli itinerari previsti dal Parco alla casa degli Amanti.

La Domus è stata riaperta dopo i recenti lavori e, causa Covid, l’accesso è stato è stato organizzato da un’entrata e una sola uscita.

Per info: https://www.pompei.it/scavi/

Un altro appuntamento culturale da non perdere è l’apertura serale al Parco Archeologico di Paestum fino al 26 settembre. Sono stati organizzati dei turni di visita: dalle 20 alle 24 con partenze ogni 10 minuti, ultima partenza alle ore 23 (con percorso di un’ora), per un massimo di 19 visite per ogni serata.

Tutti i visitatori avranno l’obbligo della mascherina dall’ingresso fino alla fine della visita.Si consiglia di acquistare i biglietti sul sito www.ticketone.it (con commissione di prevendita di 1.50 euro) fino alle ore 18 del giorno della visita.

Il prezzo del biglietto è di 5 euro  mentre per gli under  30 e over 65 è di 2.50 euro. Ingresso gratuito per gli under 18.

Il turno delle ore 21.30 prevederà la possibilità della visita in lingua inglese. I visitatori sono tenuti a rispettare gli orari delle visite.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie