Chef fotografa Cristo di luce apparso in cielo: “Ho fatto così”

2' di lettura

Una foto al tramonto che ha fatto il giro del mondo. Nello scatto di Alfredo Lo Brutto, di Agropoli, in tanti hanno visto Cristo con le braccia spalancate. C’è chi parla di un particolare gioco di luci fra le nubi, chi di un miracolo. Noi di The Wam abbiamo intervistato l’autore dello scatto, proprio Alfredo Lo Brutto, chef con la passione per la sceneggiatura, la scrittura e ora anche la fotografia.

La foto diventata virale

Alfredo, quando e come è stato realizzato lo scatto?

“Venerdì pomeriggio, poco dopo le 17, ho visto quella figura nel cielo. L’avevo già notato in auto. Ho pensato: se non sparisce, faccio una foto. E così ho fatto. Sono andato in piazza San Severino e ho scattato. Mai avrei immaginato quello che è successo poi”.

Cosa è successo?

“La fotografia, postata su facebook, in breve tempo è diventata virale. Ripresa prima da media locali, poi è arrivata su tv e giornali nazionali. E adesso anche fuori dall’Italia. Sono stato invitato a “La Vita in Diretta” su la Rai. E il mio cellulare, da giorni, “è bollente”. Continuo a ricevere messaggi. Alcuni anche dal Giappone e dal Canada”.

Il messaggio più particolare che ti è arrivato?

“Dalla fanpage di un gruppo ateo. Mi hanno detto che la forza dell’immagine li ha colpiti e fatti riflettere. Anche loro sentivano la forza di credere in qualcosa. Ecco, forse la cosa che più mi ha colpito, è la speranza che un’immagine simile ha donato a tante persone. Una fede che trascende luoghi e tempi”. (Sulla pagina facebook di Alfredo vedi tutti i suoi lavori)

E tu ora che farai?

“Quello che ho sempre fatto: lo chef, coltivando le mie altre grandi passioni. Ho realizzato scenografie per la Planet Holiday, ho partecipato alla realizzazione di carri allegorici nel corso delle manifestazioni di Agropoli, come il “Presepe Vivente, la Passione, la Corrida e la grande casa di Babbo Natale. E mi dedico alla scrittura. Recentemente, con la casa editrice Albatros, ho pubblicato “Iris e… l’isola dei sogni”, dopo aver partecipato al concorso “Nuove Voci”. Continuerò anche a scattare fotografie. Ben consapevole che scatti come quello realizzato in piazza, ad Agropoli, capitano pochissime volte nella vita. Forse sono addirittura unici”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie