Scrivono per noi

Direttore

Figlio del boom sono nato senza esplodere. Un nerd prima dei nerd, appassionato di molto: dai fumetti, al noir, dalle foto, alla musica (con un passato baciato dal punk), dal cinema alle serie Tv (prima che diventassero serie tv), dal giornalismo, alla grafica, dalla tecnologia ai viaggi (dei viaggi odio solo i viaggi). La rivista mito è “Frigidaire”, il settimanale di sempre “Il Male”, tutta roba da era analogica, ma che sarebbe nuova anche oggi. Soprattutto oggi. Cresciuto a pane e notizie non sono mai diventato un telegiornale. E neppure un panettiere. Una vita tra le news, i monitor, i fogli di carta e quelli virtuali. Un passato tra le aule di giustizia (non solo come imputato), a raccontare le storie dei fetenti, che poi a volte sono meno fetenti di quelli che non lo sarebbero. Questo è tutto, ci sarebbe poco altro, ma è ancora meno interessante.

Vicedirettore

Imprenditore nel settore dell'editoria digitale. Co-fondatore di TheWam.net. Cronista di giudiziaria e di economia. Amo creare gruppi di lavoro appassionati, conoscere nuove persone e instaurare nuove collaborazioni, il calcio, la lettura, il mare e la meditazione.

Sviluppo web

Cofondatore di thewam.net, si occupa della sua area tecnica e dello sviluppo web. Laureato in lingua russa e tedesca col massimo dei voti. È appassionato di informatica, fotografia e musica. È stato selezionato per la prestigiosa Scuola di Politiche (SdP) di Enrico Letta nel 2017-18. Ha perfezionato i suoi studi in Russia, all'Università Statale di San Pietroburgo. Nel 2020 ha fatto parte del Think Tank della SdP per l'elaborazione di politiche pubbliche contro la povertà.
Sono un ragazzo avellinese di 17 anni e studio al Liceo Classico Europeo del Convitto Nazionale Pietro Colletta. Amo l'ambiente e tutto ciò che è green. Sono un grande tifoso dell' U.S. Avellino. Nel 2017 ho creato una petizione sulla piattaforma "Change.org" per riqualificare lo storico Viale Italia. Sono riuscito a far sbloccare i lavori di riqualificazione che dovrebbero terminare a breve. Nel giugno del 2018 ho vinto il "44° Premio della Bontà S.Antonio di Padova" della scuola secondaria di II° grado. Desidero un Paese diverso, più green e innovativo. Adoro le sfide e le nuove esperienze.
Nata a Taranto nel 1993, si laurea in Filosofia a Pavia e conclude gli studi a Milano specializzandosi in Editoria. La passione per la scrittura e la continua ricerca di spunti di riflessione sono i due punti cardine della sua attività.
Sono laureata in Filosofia Politica. Ho studiato a Roma, ma anche in Germania e negli Stati Uniti. Amo scrivere e raccontare. Mi interessano la politica, le istituzioni, la storia, la società.
Nato ad Avellino nel 1986, giornalista dal settembre del 2013, pubblicista dall'aprile del 2016. Una innata passione per la carta stampata e una sempre più crescente affinità con il web.
Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018, si occupa principalmente di politica e attualità per Termometro Politico e di fiscalità per TheWam.net.

Tutte le firme

Michele Acampora
Simona Addivinola
Stefano Belfiore
Giorgio Borroni
Paola Buonaiuto
Carmen Caiafa
Antonella Cappuccio
Stefano Carluccio
Diana Cataldo
Nunzio Cignarella
Francesca Cioppa
Eugenio Corsi
Marco Costanza
Pasquale Cuomo
Chiara Dello Iaco

Gerardo Di Martino
Sam Di Marzo
Cristina Di Matteo
Marirosa Fedele
Alessandro Festa
Leonardo Festa
Michelangelo Freda
Francesca Finelli
Alessia Gaeta
Sabino Genovese
Chiara Iacobacci
Danilo Iacobacci
Vinia Lasala
Mariagrazia Mancuso
Paquale Matarazzo

Salvatore Mazza
Alfredo Napoli
Elisa Nastrocinque
Alfonso Perugini
Eliana Petrizzi
Francesca Prisco
Costantino Sabatino
Marco Silvestro
Gianluca Spera
Paolo Speranza
Katya Tarantino
Francesca Theodosiu
Orazio Visilli