Chiamami ancora amore su Rai 1: cast e trama prima puntata

Arriva stasera Chiamami ancora amore, la nuova fiction targata Rai con Greta Scarano e Simone Liberati. Scopri qui tutto quello che c’è da sapere sulla prima puntata

4' di lettura

Chiamami ancora amore va in onda, da stasera, su Rai 1 in prima serata. La fiction è un dramma moderno sulle difficoltà affrontate da una coppia in procinto di separarsi. Cosa ci aspetta nella prima puntata in onda stasera?

Per avere sempre a disposizione le ultime novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, non dimenticarti di visitare la nostra sezione tv e spettacolo!

INDICE:


Nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti. In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

Chiamami ancora amore: trama

Nata dalla penna di Giacomo Bendotti e Sofia Assirelli per la regia di Gianluca Maria Tavarelli, Chiamami ancora amore ci porta a conoscere Anna ed Enrico, coppia giunta al punto di rottura dopo undici anni di matrimonio e un figlio di cui prendersi cura, Pietro.

Anna è un paramedico ed Enrico è il gestore di un bar. La loro è una famiglia come tante altre, con alti e bassi, ma in fondo hanno saputo costruire per il loro piccolo Pietro una bolla di serenità.

Chiamami ancora amore: il trailer ufficiale

Almeno così sembrava, fino a quando Anna un giorno lascia Pietro a un ritiro di calcio con il suo allenatore e torna a casa per preparare le valigie all’improvviso. In un’email indirizzata a Enrico scrive della sua decisione di porre fine al matrimonio.

Poco prima che Anna possa andarsene, Enrico torna a casa e la trova già pronta per lasciarsi tutta la loro vita alle spalle. Per i due inizia un lungo e doloroso percorso nel tentativo di capire cosa sia andato storto nella loro storia.

Intanto, purtroppo, la separazione prevede un accordo sull’affidamento di Pietro, accordo per il quale viene chiamata in causa l’assistente sociale Rosa Puglisi.

Ma dietro un caso “semplice” come questo, Rosa scopre delle ruggini nascoste, legate al passato di questa famiglia che ancora è capace di influenzare la vita di Anna ed Enrico.

Le parole del regista

Gianluca Maria Tavarelli, alla direzione di Chiamami ancora amore, definisce la fiction una “storia sul mestiere di vivere” che racconta sfumature diverse dell’amore fin ora viste in tv.

«Racconta di una vita che non è andata secondo le aspettative, attraverso tanti sentimenti» chiarisce il regista. «Una storia d’amore totale, che sfugge ai consueti canoni televisivi, e per la prima volta racconta la maternità da un punto di vista femminile, sottolineando quanto non sia solo meraviglioso trovarsi sola con i propri figli.»

L’arrivo di Pietro nelle vite di Anna ed Enrico, infatti, costituirà l’elemento di rottura di tutti gli equilibri della coppia. Il passaggio da partner a genitori li trasforma profondamente, mettendo alla prova diversi aspetti del loro rapporto e della loro individualità.

Chiamami ancora amore: il cast

Accanto a Greta Scarano e Simone Liberati nel ruolo di Anna ed Enrico, personaggi di cui conosciamo la storia in un alternarsi di eventi presenti e passati, troviamo Claudia Pandolfi nel ruolo dell’assistente sociale Rosa Puglisi e Federico Ielapi nei panni di Pietro, figlio della coppia.

In scena insieme a loro, in Chiamami ancora amore troviamo Silvia Gallerano interpreta Valeria, la sorella di Enrico impegnata nella sua difesa legale durante il processo di separazione. Giorgio Colangeli ed Elisabetta De Vito sono invece i loro genitori.

E ancora: vedremo Lorenzo Gioielli nei panni di Massimo, il padre di Anna, mentre Agnese Nano interpreta la sua seconda moglie, entrata nella vita dei due dopo il suicidio della madre di Anna, da tempo in stato di depressione profonda.

Dove vedere la fiction

Chiamami ancora amore va in onda questa sera, 3 maggio, su Rai 1 alle 21.20 e in diretta streaming sul sito raiplay.it.

Puoi vedere in anteprima i primi due episodi della fiction anche in modalità on demand nella pagina dedicata, le prossime puntate saranno invece disponibili a partire dal giorno successivo alla prima tv.

Ti può interessare anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie