Chiusa l’indagine su Taccone. L’imprenditore verso il processo

La Procura di Avellino ha chiuso l'indagine su Walter Taccone e altri indagati. La guardia di finanza, nelle sorse settimane, ha eseguito sequestri per oltre quattro milioni e mezzo di euro.

La Procura di Avellino ha chiuso l'indagine su Walter Taccone e altri indagati.
La Procura di Avellino ha chiuso l'indagine su Walter Taccone e altri indagati.
1' di lettura

La Procura di Avellino ha chiuso l’indagine su Walter Taccone. La guardia di finanza, nelle scorse settimane, aveva eseguito sequestri per oltre quattro milioni e mezzo di euro (fra soldi e beni come preziosi quadri) a carico di Taccone e degli altri otto indagati (difesi in quella fase, di fiducia, dagli avvocati Alfonso della Rocca e Gerardo Santamaria)

Persone accusate, a vario titolo e con diversi gradi di presunta responsabilità, di aver concorso in una serie di reati tributari che avevano interessato sia la gestione di una clinica da parte dell’imprenditore che l’Us Avellino 1912. Questa la tesi della Procura di Avellino, guidata dal magistrato Vincenzo D’Onofrio.

Ricorsi e nuovi sequestri

I giudici di Avellino (presidente Lucio Galeota, a latere Gennaro Lezzi ed Elena di Bartolomeo) avevano annullato il sequestro più grande a carico di Taccone, da quasi due milioni di euro, e rideterminato la cifra relativa agli altri provvedimenti. Nello specifico sono stati dissequestrati 2 milioni e 550mila euro.

Gli avvocati, Luigi Petrillo e Innocenzo Massaro, nel loro ricorso avevano evidenziato come parte dei debiti contestati fossero in corso di pagamento, alcune fatture non erano state detratte e ritenevano infondate le contestazioni relative al credito di imposta (si tratta, in sostanza, di un credito che un contribuente vanta nei confronti dello Stato). Poi c’era stato un nuovo sequestro e ora la chiusura delle indagini. Adesso gli indagati potranno chiedere di essere ascoltati. Poi toccherà alla Procura decidere se chiedere il rinvio a giudizio.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie