Avellino, divieto di utilizzare il Conservatorio: ecco i motivi

1' di lettura

Divieto di utilizzare e fare utilizzare il Conservatorio Cimarosa. Il contenuto di un documento comunale indirizzato al Presidente dell’amministrazione provinciale di Avellino, Domenico Biancardi. Il Conservatorio, diretto da Carmelo Columbro e presieduto da Luca Cipriano, è infatti un edificio di competenza di Palazzo Caracciolo.

Divieto utilizzo Conservatorio: i motivi

Nel documento si impone, per tutelare l’incolumità pubblica, il divieto di utilizzo della struttura fino alla regolarizzazione della procedura documentale. Nello specifico fino alla presentazione della segnalazione certificata di inizio attività ai fini della sicurezza antincendio. Documenti – si legge nell’atto – che dovranno essere presentati presso il comando dei vigili del fuoco di Avellino.

Biancardi, in qualità di presidente dell’amministrazione provinciale, è nel caso di specie l’unico responsabile del rispetto delle norme di prevenzione incendi ed ha l’obbligo di adottare tutte le cautele necessarie per la sicurezza dei luoghi.

Caso Conservatorio: che farà la Provincia?

Adesso gli uffici provinciali sono a lavoro per valutare se si sia già attivata una procedura per sanare la carenza documentale. Le disposizioni di Palazzo Caracciolo potrebbero presto essere rese note, attraverso una comunicazione ufficiale.

Della carenza documentale, menzionata nell’atto arrivato oggi a Palazzo Caracciolo, si era iniziato a parlare dopo un sopralluogo dei vigili del fuoco che risale a inizio aprile. Quando i caschi rossi erano intervenuti per un procinto di incendio nei pressi della struttura. Questa mattina i corsi – come abbiamo verificato con alcuni studenti – si sono tenuti regolarmente.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie