Per gli amanti del vino è un’occasione da non perdere. Segnate questa data: venerdì, 17 maggio. Quel giorno, a partire dalle 19, a Sorbo Serpico, sarà possibile degustare i vini di oltre sessanta aziende. Partecipano tutte a “Ciak Irpinia 2019”. Manifestazione che è arrivata alla sua terza edizione, organizzata dal Consorzio di tutela deui cini d’Irpinia, con il patrcinio del comune di Atripalda, della Provincia e del Gal Irpinia Sannio Cilsi.
L’iniziativa si svolge nella sede di SorboLab. All’evento saranno presenti esperti e giornalista della stampa specializzata, provenienti da varie parti del mondo.
“Sorbo Lab – dichiara Rino Buonopane, presidente del Gal Irpinia Sannio – Cilsi – è nato per essere un vero e proprio laboratorio polifunzionale capace di coniugare formazione e valorizzazione delle risorse enogastronomiche presenti sul territorio. Non a caso, abbiamo deciso di ospitare la apertura di un evento come ‘Ciak Irpinia’ che si sta affermando sempre di più nel panorama delle manifestazioni del settore vitivinicolo italiano.”
“Va dato atto – aggiunge Buonopane – dell’ottimo lavoro svolto dal Consorzio di tutela dei vini irpini, guidato da Stefano Di Marzo, per come sta coinvolgendo il territorio e le aziende, conducendole ad operare in un’ottica di filiera. In questo l’azione dei Gal può rappresentare un sostegno determinante. L’incontro di venerdì servirà alle nostre cantine per far conoscere oltreconfine i loro prodotti, espandendosi ulteriormente in un mercato, quello internazionale, che è particolarmente attento alle specificità e alle caratteristiche dei vini irpini.”
“Tra le nostre mission – conclude il presidente del Gal – c’è quella di fare sistema tra le aziende vitivinicole e valorizzare così una delle eccellenze del territorio irpino e del nostro Gruppo di Azione locale. Il sostegno a Ciak Irpinia va in questa direzione.”
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie