Svizzera, dal cielo piove cacao in polvere e non c’entra Willy Wonka

La colpa è di un guasto alla fabbrica di cioccolato della Lindt. La società si è offerta di ripulire l'auto e la strada coperta di cioccolato.



1' di lettura

A tutti sarà capitato almeno una volta di sognare che da cielo piovesse cioccolata. In Svizzera però è accaduto davvero. Questa volta non c’entra Willy Wonka e nemmeno gli Umpa Lumpa. Si tratta infatti di un incidente nel sistema di ventilazione della fabbrica della Lindt.

Piove cacao dal cielo

Un giorno gli abitanti della città di Olten tra Lugano e Basilea, in Svizzera, si sono svegliati con le strade ricoperte di una strana polvere marrone che aveva rivestito anche un’auto. I residenti hanno avvertito le autorità e i giornali che hanno subito avviato le indagini.

Dopo poche ore si è arrivati a una conclusione. Quella polvere era cacao. Nella cittadina infatti c’è un impianto della Lindt & Spruengli, uno dei marchi più famosi del mondo leader nella produzione del cioccolato.

L’azienda ha fatto sapere che l’impianto di ventilazione dello stabilimento ha subito un guasto. I pezzi di fava di cacao tostati e tritati sono entrati così nell’ambiente e il forte vento li ha portati su auto e strade. Il rilascio di questa polvere di cacao non crea nessun danno all’ecostistema e le polveri non sono nocive per l’uomo, hanno assicutato i vertici dell’azienda.

Dopo la scoperta del guasto, la Lindt ha assicurato che è stato riparato e di essere pronta a pagare le eventuali spese di pulizia, un’offerta che però nessuno ha preteso, almeno per ora.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie