Ciro Immobile: premio Champions e obiettivo 150 gol

Ciro Immobile mette la Sampdoria e il Bayern Monaco nel mirino. Sono giorni di grande attesa per la Lazio e i suoi tifosi, chiamati a riscattare la sconfitta contro l’Inter. L'attaccante, celebrato dalla Uefa, ha voglia di tornare in gol.

3' di lettura

Ciro Immobile si è preso una pausa da gol contro l’Inter domenica sera. Nella sfida precedente contro il Cagliari aveva messo a segno la rete numero 14 (gol che è valso tre punti e sesta vittoria di fila) che gli aveva consentito di agganciare al secondo posto nella classifica dei marcatori di Serie A altri due top player come Ibrahimovic e Lukaku, poi salito a quota 16, prendendo Cristiano Ronaldo in vetta, proprio in virtù della doppietta segnata contro la Lazio.

Ciro Immobile: obiettivo 150 gol

Contro la Sampdoria, bomber Ciro Immobile va alla conquista del 150esimo gol in Serie A. L’obiettivo minimo di questa stagione è superare Crespo e Nyers a 153 reti e Riva, Mancini, e Filippo Inzaghi a 156. La Top 20 dista appena 7 centri. Con in testa sempre il mito Silvio Piola (159 gol con la maglia biancoceleste).

Il segreto di Ciro Immobile sta nella costanza. Da quando è arrivato a Roma, non ha mai segnato meno di 15 reti in campionato dimostrando tutto il suo valore e vincendo tre volte il titolo di cannoniere (uno con il Torino) e una Scarpa d’Oro davanti a campioni come Messi e Lewandowski. Un gol contro la Sampdoria per Ciro Immobile non significherebbe solo entrare nella Hall of Fame degli attaccanti di Serie A, ma anche proseguire la corsa al titolo di miglior marcatore di quest’anno.

Ciro Immobile celebrato dalla Champions League

Anche la Champions League di recente ha voluto celebrare i numeri straordinari di Ciro Immobile, che è arrivato a 19 gol in 24 partite stagionali. Con un post sul profilo Twitter ufficiale della competizione, la UEFA ha infatti esaltato il centravanti biancoceleste. «Ciro Immobile ha segnato 19 gol in 24 partite con la Lazio in tutte le competizioni in questa stagione» ha scritto la Federazione sui social. Una media incredibile per un giocatore straordinario, che potrebbe aumentare il proprio bottino anche nell’Europa che conta contro i campioni del Bayern Monaco.

Lazio-Brugge: il 2-2 che ha sancito la qualificazione agli ottavi dei biancocelesti

Ciro Immobile: sogno Scarpa d’oro bis

Ciro Immobile non vuole abdicare senza provare il bis e cercare di vincere la seconda “Scarpa d’oro”. Obiettivo complicato, tenendo conto che oggi il laziale è all’undicesimo posto nella classifica dei migliori marcatori d’Europa.

Il premio viene assegnato ogni stagione al miglior marcatore dei campionati europei secondo determinati parametri. Ogni rete realizzata viene moltiplicata per il coefficiente assegnato al rispettivo paese. L’Italia essendo tra le prime cinque del ranking Uefa (insieme a Francia, Germania, Inghilterra e Spagna) vede ogni marcatura moltiplicata per 2. Più basso (1.5) il coefficiente per i campionati dalla sesta alla ventiduesima posizione della classifica, mentre vanno moltiplicati per 1 per gli altri.

In vetta c’è Lewandowski, medaglia d’argento dello scorso agosto, arrivato già a quota 48. Il polacco precede Junker, Pellegrino, André Silva , Onuachu, Mbappè, Salah e Cristiano Ronaldo. Al momento la classifica è condizionata dai campionati nordici che sono alle battute finali o si sono già conclusi. Tra qualche settimana, con il proseguire delle stagioni dei campionati top, la graduatoria è destinata a cambiare e Ciro Immobile è pronto a recuperare posizioni.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie