Civic Hack, città del futuro: trionfo delle scuole avellinesi

1' di lettura

Avellino trionfa al Futura Civic Hack di Genova, progetto nazionale nato per mettere insieme laboratori digitali che hanno coinvolto le scuole di tutta Italia.

A trionfare, nella finale nazionale del Futura Civic Hack di Genova, Pasquale Vitagliano dell’Ipsseoa Manlio Rossi-Doria, Maria Rosaria Baldi dell’ITIS Dorso, Francesca Pia Macchia dell’Isis De Sanctis D’Agostino e Chiara Schettino del Convitto Nazionale P.Colletta.

Gli studenti di tutta Italia avevano il compito di creare proposte per una città del futuro migliore. E quindi dei laboratori di cittadinanza attiva che li hanno visti diventare protagonisti, grazie anche alla collaborazione dei prof e sotto la supervisione dei dirigenti scolastici.

La Settimana dedicata al Piano nazionale per la scuola digitale rappresenta un’occasione, ormai imprescindibile, per riflettere sul percorso di crescita e sviluppo dell’innovazione digitale.

Fra le aree dedicate anche la Civic Arena, in cui squadre di studenti vincitori degli hackathon locali si sono sfidate nel costruire soluzioni innovative e digitali per il futuro in diversi settori dell’innovazione e della sostenibilità. Migliaia gli studenti in gara e i ragazzi di Avellino si sono fatti valere, conquistando una straordinaria vittoria.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie