Avellino trionfa al Futura Civic Hack di Genova, progetto nazionale nato per mettere insieme laboratori digitali che hanno coinvolto le scuole di tutta Italia.
A trionfare, nella finale nazionale del Futura Civic Hack di Genova, Pasquale Vitagliano dell’Ipsseoa Manlio Rossi-Doria, Maria Rosaria Baldi dell’ITIS Dorso, Francesca Pia Macchia dell’Isis De Sanctis D’Agostino e Chiara Schettino del Convitto Nazionale P.Colletta.
Gli studenti di tutta Italia avevano il compito di creare proposte per una città del futuro migliore. E quindi dei laboratori di cittadinanza attiva che li hanno visti diventare protagonisti, grazie anche alla collaborazione dei prof e sotto la supervisione dei dirigenti scolastici.

La Settimana dedicata al Piano nazionale per la scuola digitale rappresenta un’occasione, ormai imprescindibile, per riflettere sul percorso di crescita e sviluppo dell’innovazione digitale.
Fra le aree dedicate anche la Civic Arena, in cui squadre di studenti vincitori degli hackathon locali si sono sfidate nel costruire soluzioni innovative e digitali per il futuro in diversi settori dell’innovazione e della sostenibilità. Migliaia gli studenti in gara e i ragazzi di Avellino si sono fatti valere, conquistando una straordinaria vittoria.
Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su Google | Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie