Clima, parte la challenge ambientalista per il terzo sciopero globale

1' di lettura

Il prossimo 27 settembre ci sarà il terzo sciopero globale per il clima. Il movimento di Fridays for future, ispirato alla giovane Greta Thumberg, scenderà nelle piazze di tutto il mondo per protestare contro i cambiamenti climatici.

Anche il movimento provinciale di Avellino ha deciso di scendere in piazza il prossimo venerdì. Dalle 9 e 30, infatti, i giovani ambientalisti partiranno da Piazza D’Armi, per manifestare il loro dissenso alle politiche adottate dai governi di tutto il mondo i quali non hanno fatto altro che aumentare le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera.

La challenge

Proprio in vista dello sciopero del 27 settembre, i ragazzi di Fridays for Future Avellino hanno indetto una challenge. Per partecipare bisogna:

1. Farsi una foto con o senza mascherina con un cartello in mano: ”Il #27settembre scenderò in piazza per il terzo #globalstrike. Ci riprendiamo il nostro futuro”. Inserire gli hashtag #fridaysforfutureavellino #emergenzaclimatica

2. Pubblicarla sui social e tagga 2 amici invitandoli a fare lo stesso

3. Scendere in piazza con noi il 27 settembre!
Non dimenticare di taggare su Instagram: @fridaysforfuture_av e su Facebook: @studentsforfutureavellino

Ancora una volta i giovani provano a smuovere le coscienze di tutto il mondo. In America si sono registrate milioni di persone in piazza per protestare contro l’inquinamento. Speriamo che anche ad Avellino centinaia di persone comprenderanno la gravità della situazione e scenderanno in piazza.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie