Cluedo: arriva la serie ispirata al gioco del mistero

Cluedo diventa una serie tv animata. Fox annuncia un progetto televisivo ispirato al famoso gioco da tavolo. Ecco come sarà e chi sono i personaggi.

cluedo serie tv animata
Il gioco da tavolo più famoso del mondo diventa una serie tv animata targata FOX. Pronti a scoprire di cosa si tratta?
3' di lettura

Dopo l’adattamento cinematografico di Signori, il delitto è servito che ha debuttato al cinema nel 1985, Cluedo diventa una serie tv targata Fox Entertainment. Pronti a scoprire come sarà?

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

Contenuti


Cluedo: come sarà la serie tv animata

Ma come si trasforma un gioco da tavolo in una serie tv animata? Nell’adattamento verranno usate le stesse dinamiche di suspense che hanno garantito il successo di Cluedo in tantissime serate di famiglia.

Il progetto sarà realizzato a più mani dallo studio legato ad HasbroeOne, insieme alla Bento Box Entertainment, una casa di produzione che ha già lavorato a diverse serie animate, ad esempio Bob’s Burgers.

«Il colonnello Mustard, nella veranda, con il tubo di piombo. Basta sentire queste parole per capire ciò di cui sto parlando. Cluedo è uno dei giochi da tavolo più amati di sempre e non potremmo essere più entusiasti all’idea di farne una serie animata», ha commentato Michael Thorn di Fox Entertainment.

«Non potremmo essere più entusiasti di svilupparlo come una serie animata insieme a eOne e Bento Box. I dettagli, tra cui il cast vocale e la data di uscita, non sono stati annunciati» aggiunge Pancho Mansfied, presidente di eOne.

E sottolinea: «La serie catturerà le dinamiche elettrizzanti che hanno reso Cluedo una sensazione globale per più di sette decenni. Siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con i nostri grandi partner di Fox e con Bento Box su questa nuova entusiasmante serie

Personaggi Cluedo: ci sarà Ryan Reynolds

Oltre alla serie animata, il franchise di Cluedo aggiungerà anche un film al suo inventario, approfittando dalla ventata di notorietà prevista per l’adattamento televisivo.

Il progetto del film è ancora in una fase iniziale e le notizie a riguardo sono pochissime. Quello che sappiamo è che il film avrà come protagonista Ryan Reynolds, famoso per la sua interpretazione di Wade Wilson in Deadpool. 

L’adattamento per il grande schermo sarà sceneggiato da Rhett Reese (Benvenuti a Zombieland, Cruel Intentions 3 – Il fascino della terza volta) e Paul Wernick (Deadpool, G.I. Joe – La vendetta).

Sono ancora aperte le trattative con il regista James Bobin (Alice attraverso lo specchio, Muppets 2 – Ricercati).

Cluedo: in principio fu “Signori, il delitto è servito”

Cluedo è già stato il soggetto di un adattamento per il grande schermo nel 1985. Il famoso gioco da tavolo è stato infatti la base per la sceneggiatura del film Signori, il delitto è servito (Clue) del 1985.

Si è trattato di un esperimento su cui il regista Jonathan Lynn aveva puntato molto, tanto che la pellicola è diventata un cult degli anni ’80.  Tra i protagonisti c’erano Tim Curry, Madeline Kahn, Martin Mull e Christopher Lloyd. 

Le nuove trasposizioni saranno all’altezza di questo grande classico? Non ci resta che attendere e scoprirlo.

Ti può interessare anche:

Brooklyn Nine-Nine: tutto sull’addio dell’ottava stagione

Hausen: come è davvero la fiaba dark in arrivo su Sky

The Last of Us: ecco il cast della nuova serie HBO

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie