Traffico di cocaina, hashish e marijuana. Cinque arresti dei carabinieri

Blitz dei carabinieri. Sgominato un traffico di sostanze stupefacenti tra Caserta e Caivano.

1' di lettura

Secondo blitz contro lo spaccio di droga in Campania. Il secondo in poche ore. Questa volta tra Caserta e Caivano. Cinque persone ai domiciliari, sono ritenute responsabili a vario titolo di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. Un giro esteso di droga, in particolare cocaina, hashish e marjiuana.

Un giro importante

I provvedimenti, eseguiti questa mattina dai carabinieri del Nucleo investigativo di Caserta, sono stati emessi dal tribunale di Napoli su richiesta della dda del capoluogo campano.

Le indagini sono iniziate nel luglio di due anni fa. Agli arresti Antonio e Stefano Esposito. I due si procuravano importanti quantità di sostanze stupefacenti che sono state poi distribuite ai gestori delle piazze di spaccio a Caserta e Casagiove.

Chi gestiva la vendita nelle piazze

Insieme a loro anche Nicola Fiano e Pietro Martucci, che oltre a organizzare e gestire la vendita al dettaglio si sono occupati anche dell’approvvigionamento della droga a Caivano, dove negoziavano quantità e prezzi della sostanza.

Custodita la droga dei clan

Gli investigatori si sono concentrati in particolare su Nicola Fiano. Avrebbe custodito per la famiglia Visapollo (una articolazione del clan SauttoCiccarelli), nella sua abitazione, ingenti quantitativi di droga. Nel gennaio scorso è stato arrestato perché nell’appartamento venne trovato mezzo chilo di marijuana.

Il quinto personaggio agli arresti è Morris Dattolo. Aveva l’incarico di ritirare e trasportare partite di stupefacenti anche in un bar all’epoca gestito da Nicola Fiano.

I soggetti colpiti da ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari sono:

Antonio Esposito (27enne), Stefano Esposito (29enne), Nicola Fiano (29enne), Pietro Martucci (32enne), Morris Dattolo (26enne).

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!