Avellino, i sette cognomi più diffusi: Festa deve accontentarsi dell’argento

La classifica di Parlare Avellinese è subito piaciuta sui social agli avellinesi e non solo.

1' di lettura

Quali sono i cognomi più diffusi ad Avellino? A fare un elenco dei primi sette ci ha pensato la page social ParlareAvellinese che da anni mette in risalto le tradizioni e le caratteristiche dell’Irpinia.

I cognomi più diffusi

Secondo la classifica fatta da Parlare Avellinese, al primo posto troviamo Iannaccone seguito da Festa. Il terzo cognome più diffuso è Picariello poi c’è Cucciniello. Al quinto e sesto posto ci sono, infine, D’Argenio e Spagnuolo che precedono la settima posizione occupata da Iandolo.

L'immagine può contenere: testo

Le iniziative di Parlare Avellinese

Non è la prima volta che vi raccontiamo le iniziative di Parlare Avellinese. La pagina social è diventata famosa su Facebook grazie alla sua caratteristica di sponsorizzare la cultura irpina.

Qualche mese fa, durante il lockdown, Parlare Avellinese ha creato degli appelli, subito diventati virali, con i nomi di ogni paese dell’Irpinia per incitare le persone a restare a casa. Molto nota è anche l’iniziativa che ha visto cambiare in inglese i nomi di diversi comuni della Provincia di Avellino e quella della maglietta celebrativa dell’Us Avellino degli anni ottanta che ha riavvicinato all’Irpinia, ancora una volta, idoli del calcio biancoverde come Juary.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie