Colpo fallito in una gioielleria irpina: ladri maldestri in fuga

2' di lettura

Ladri maldestri in azione in Irpinia. I criminali hanno fallito il colpo: non era attrezzati per scardinare la saracinesca della gioielleria presa di mira. Così sono stati costretti alla fuga. E’ accaduto a Sperone (Av), lungo via Nazionale delle Puglie, non lontano dal municipio del comune irpino.

La prima ricostruzione del colpo fallito

Secondo una prima ricostruzione, i ladri hanno cercato di forzare la porta blindata della gioielleria per introdursi all’interno del negozio, ma si sono dimostrati particolarmente maldestri. Gli arnesi utilizzati per lo scasso, dovrebbe trattarsi di alcuni bastoni, si sono rivelati inutili. Insomma – se pianificazione c’è stata – si trattava di un piano che faceva acqua da tutte le parti. O, semplicemente, i ladri in questione non erano dei novelli Lupin, tutt’al più una versione nostrana dei “Tre allegri malfattori”, del libro umoristico di Davide Bregola. Alla fine i criminali si sono sfogati con un espositore portando via qualche oggetto di poco valore.

Gianluca Candura, capitano compagnia di Baiano

Dopo il colpo fallito, indagini in corso dei carabinieri

Il sistema di allarme della gioielleria ha iniziato a suonare mettendoli in fuga. A occuparsi delle indagini sono i carabinieri di Baiano irpino, guidati dal capitano Gianluca Candura.

I militari hanno raccolto le immagini delle telecamere stradali, poste lungo via Nazionale. Dei frame fondamentali per risalire all’identità dei ladri o quantomeno all’auto sulla quale viaggiavano. Vista l’ora tarda – infatti – non ci sarebbero testimoni del tentato furto.

La gioielleria – in passato – era già stata presa di mira dai ladri. Stavolta i criminali hanno rimediato solo una patetica figuraccia. E non è escluso che, nelle prossime ore, i carabinieri della compagnia di Baiano possano riuscire a identificare e fermare i colpevoli.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie