Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Come acquistare un’auto senza avere i soldi subito

Come acquistare un’auto senza avere i soldi subito

Scopri come acquistare un'auto senza avere i soldi e quali sono le soluzioni disponibili: ne parliamo in questo approfondimento.

di The Wam

Aprile 2022

In questo articolo vogliamo spiegarti come acquistare un’auto senza avere i soldi subito a disposizione (Scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unicoLeggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Come acquistare un’auto senza avere i soldi: il noleggio a lungo termine

Sembra impossibile ma in realtà si può avere un’auto senza avere tutto il denaro per comprarla a disposizione. Le soluzioni sono varia.

Tra queste una delle più usate è il noleggio a lungo termine. In sostanza si pagherà una quota mensile con il vantaggio di avere tutto compreso, persino l’assicurazione, bollo e manutenzione.

Questa soluzione consente, inoltre, di sapere esattamente quali saranno le spese mensili, senza brutte sorprese.

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Come acquistare un’auto senza avere i soldi: leasing e finanziamenti

Il leasing è una delle opzione più utilizzate soprattutto dalle aziende, che devono cambiare spesso le automobili.

Consente di versare una quota iniziale, in genere sostanziosa, e pagare una rata mensile. Alla scadenza del contratto si può riscattare il mezzo e diventare proprietario.

Questa scelta, però, è sempre più frequentemente sostituita dal classico finanziamento: un istituto di credito anticipa i soldi e il proprietario del veicolo pagherà delle rate mensili.

Come acquistare un’auto senza avere i soldi: il buy back

Abbiamo già trattato del buy back in passato. Si tratta di un “finanziamento a metà” con la possibilità di pagare delle rate e, alla fine di un determinato periodo, che di solito è di 48 mesi, si può avviare un nuovo finanziamento con un nuovo veicolo oppure pagare una maxi rata finale.

I vantaggi principali sono rappresentati dall’assenza di un anticipo da dare e da una rata mensile abbastanza bassa. Conviene, però, solo se non si fanno troppi chilometri nell’arco del tempo.

Come acquistare un’auto senza avere i soldi: il car sharing

Il car sharing rappresenta sicuramente l’opzione più sostenibile da un punto di vista ambientale e meno costosa sotto il profilo economico.

Si tratta di un servizio di autonoleggio a breve termine, effettuato tramite delle apposite app direttamente tramite lo smartphone.

Questo consente di condividere l’auto anche con altre persone, ottimizzando i consumi.

Come acquistare un'auto senza avere i soldi subito
Come acquistare un’auto senza avere i soldi subito.

Altro dato positivo è il fatto che la maggior parte dei mezzi a disposizione sono ibridi o elettrici. Unica nota dolente: è presente solo nelle maggiori città italiane.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti su mutui, prestiti e risparmio personale:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp