Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Gestione del Debito » Servizi Finanziari / Come difenderti dalle società di recupero crediti

Come difenderti dalle società di recupero crediti

Scopri come difenderti dalle società di recupero crediti e come salvaguardare i tuoi diritti.

di The Wam

Febbraio 2022

Oggi ti spiegheremo come difenderti dalle società di recupero crediti e come difendere i tuoi diritti in caso di abuso. Scopri le ultime notizie su mutui e prestiti. Leggi su Telegram tutte le news sulla finanza personale. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito.

Ricevi tutte le news sempre aggiornate su bonus e lavoro.

Come difenderti dalle società di recupero crediti: quali sono i tuoi diritti

Può capitare a tutti di non pagare in tempo una rata del finanziamento o una bolletta della luce, per una dimenticanza o perché si affronta un periodo economicamente complesso.

Qualsiasi sia il motivo, però, il nostro creditore potrà “vendere” il debito in questione a una società di recupero crediti che, da quel momento, cercherà di riavere questo denaro.

Nonostante la cifra sia giustamente dovuta, ci sono dei limiti di azione e dei diritti che il debitore ha e che bisogna conoscere perché, molto spesso, queste società commettono degli illeciti pur di riavere i soldi.

Ecco alcuni diritti che dovresti conoscere per scoprire come difenderti dalle società di recupero crediti:

Ricorda anche che la banca, o la finanziaria, sarà corresponsabile del comportamento della società di recupero crediti.

Aggiungiti al gruppo Telegram sulla finanza personale, la gestione del credito e dei debiti. Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook.

Come difenderti dalle società di recupero crediti: le bugie più frequenti

Oltre ai tuoi diritti, devi sapere che le società di recupero crediti usano spesso delle bugie per intimorire il debitore e farsi ridare più in fretta il denaro dovuto.

Tra le menzogne più usate e che devi conoscere per sapere come difenderti dalle società di recupero crediti:

Come difenderti dalle società di recupero crediti: altre informazioni utili

Prima di chiudere, vogliamo fornirti qualche altra informazione che potrebbe risultarti utile per sapere bene come difenderti dalle società di recupero crediti:

Ricorda, infine, che il pignoramento può essere effettuato direttamente in caso ci sia un contratto di mutuo, un assegno scoperto o una cambiale non pagata.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti su mutui, prestiti e risparmio personale:

Come difenderti dalle società di recupero crediti
Come difenderti dalle società di recupero crediti

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp