Oggi capiremo come fare la spesa online per risparmiare denaro attraverso la piattaforma Amazon. Scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito.
Ricevi tutte le news sempre aggiornate su bonus e lavoro.
Come fare la spesa online: cos’è Amazon?
Amazon è stata fondata il 5 luglio del 1994 da Jeff Bezos, attuale presidente e, grazie proprio ai guadagni ricavati dalla società, tra gli uomini più ricchi del mondo.
All’inizio era una libreria online che non ha ricavato utili fino al 2003. Oggi, invece, è la più grande «internet company» al mondo.
Oltre ai servizi dedicati al commercio e all’acquisto di prodotti, c’è anche Amazon Prime, che conta 100 milioni di abbonati e il cui scopo è inviare prodotti agli utenti premium in tempi estremamente rapidi.
Nel frattempo scopri la pagina dedicata a tutti bonus attualmente attivi e disponibili.
Ci sono anche Amazon Studios, la divisione che sviluppa fumetti, film e show televisivi, e Amazon Web Service, la piattaforma di cloud computing e servizi web.
Amazon ha centri di smistamento in tutto il mondo, con più di 840mila dipendenti suddivisi nelle varie sezioni dell’azienda. Il fatturato annuo supera i 340 miliardi di dollari e la sua sede principale è a Seattle, negli Usa.
Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.
Come fare la spesa online: si risparmia davvero?
In passato abbiamo parlato di come guadagnare con Amazon, oggi invece vedremo come fare la spesa online attraverso questa piattaforma.
Prima di tutto sappi che sì, c’è la possibilità di risparmiare per vari motivi.
Prima di tutto c’è un risparmio del tempo: acquistare prodotti su Amazon evita file alle casse, o nel traffico e ricevere i prodotti direttamente a casa.
Questo e-commerce, poi, garantisce la presenza di offerte e prezzi vantaggiosi rispetto ai negozi tradizionali.
Altro motivo di risparmio è l’opzione acquisto periodico.
Questo metodo consente di ricevere con una cadenza prestabilita un determinato prodotto. Ciò dà il diritto a ricevere uno sconto sulla merce che acquistiamo, producendo un risparmio notevole, soprattutto su grandi quantità di articoli.
Decidere per questa opzione è facilissimo. Una volta scelto il prodotto da acquistare, quando si va nel carrello per finalizzare le operazioni, invece di cliccare su “acquisto singolo”, basta spuntare “acquisto periodico” e scegliere la cadenza per la consegna.

Nel caso si voglia disdire l’arrivo periodico, basta andare sul proprio profilo, cliccare su “Il mio account“, scorrere fino in fondo, cliccare su “Iscriviti e risparmia” nella sezione “Programmi di acquisto e noleggio” e lì modificare il periodo di arrivo o cancellare la sottoscrizione.
Ecco gli articoli preferiti dagli utenti su mutui, prestiti e risparmio personale:
- Quali banche concedono un mutuo del 100% per comprare casa;
- Dove richiedere un prestito a fondo perduto?;
- Dove richiedere un prestito a fondo perduto;
- Mini prestito con busta paga da 500 euro: quale importo;
- Mutuo con Legge 104: tutte le agevolazioni;

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie