Come non perdere il reddito di emergenza: consigli utili

Scopri come non perdere il reddito di emergenza. Stai attento a questi requisiti e alle incompatibilità.

2' di lettura

Come non perdere il Reddito di emergenza? E’ una domanda importante per tantissime famiglie che stanno contando sul sussidio. Resta fondamentale il rispetto dei requisiti e non bisogna incorrere in situazioni di incompatibilità. Ne parliamo in questo articolo (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Rem: fondamentale rispettare i requisiti

Come non perdere il Reddito di emergenza? Per vedere accolta la richiesta di Rem bisogna rispettare i requisiti previsti e non incorrere in incompatibilità. Dunque, per poter presentare richiesta entro il 31 luglio 2021 con l’apposito servizio online messo a disposizione sul sito dell’Inps, bisognerà fare attenzione a rientrare in alcuni parametri:

  • avere un reddito in riferimento al mese di aprile 2021 inferiore alla rata di Rem che si andrebbe a percepire, stimato grazie al meccanismo di calcolo dell’importo che si basa su numerosità/composizione del nucleo familiare (incrementata di un dodicesimo del canone annuo se si vive in affitto)
  • avere un patrimonio mobiliare nel 2020 inferiore ai 10mila euro, da elevare di 5mila euro per ogni componente successivo al primo fino a un massimo di 20mila euro (a cui si possono aggiungere 5mila euro per ogni componente disabile/non autosufficiente)
  • avere un Isee inferiore ai 15mila euro.

Ricevi tutte le news su come non perdere il reddito di emergenza direttamente su whatsapp. Ricevi tutti gli aggiornamenti sulla finanza personale entrano nel nostro canale Telegram o sul gruppo Facebook dedicato a questo argomento.

Come non perdere il reddito di emergenza: occhio alle incompatibilità

Per vedersi accettare la richiesta di Rem bisogna per forza rientrare nei summenzionati parametri. D’altra parte, per ottenere il sussidio e mantenerlo bisogna anche non incorrere in situazioni di incompatibilità estese a tutti componenti del nucleo familiare:

Se vuoi fare delle domande su come non perdere il reddito di emergenza, su altre indennità o sui temi legati al mondo del lavoro seguici su Instagram

Per ricevere tutte le ultime notizie, entra subito nei gruppi social per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Aggiungiti a 79mila persone e guarda le video-guide sui bonus sul canale YouTube di TheWam.net.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie