Come offrire ripetizioni online: i migliori siti per guadagnare

Se ti chiedi come offrire ripetizioni online e guadagnare, ecco una serie di siti web che possono fare al caso tuo.

2' di lettura

Sei un neo-laureato in cerca di occupazione? Vuoi guadagnare una somma per le tue spese durante gli studi? Vuoi trasmettere le tue conoscenze ad altri ragazzi e ragazze?

Allora dovresti scoprire come offrire ripetizioni online, una modalità semplice ma che permette di ottenere delle entrate lavorando, in molti casi, comodamente da casa.

Prima di andare avanti, se stai cercando un’occupazione, dai un’occhiata anche alla nostra rubrica dedicata al mondo del lavoro per essere sempre informato sulle aziende che stanno cercando nuovi dipendenti in questo momento in Italia.

Come offrire ripetizioni online: i siti più famosi

Ci sono molte possibilità per intraprendere questo percorso: chi lo fa da freelance lasciando volantini in giro, chi apre un canale YouTube per farsi pubblicità o chi opta per annunci su giornali o riviste.

C’è, però, un modo più semplice e che offre l’opportunità di entrare in una piattaforma già lanciata e dalla rete consolidata: i siti specializzati.

Ogni sito offre sia l’opportunità di ricevere ripetizioni ma, soprattutto, di diventare tutor, e poter mettere a frutto le proprie conoscenze percependo uno stipendio che varia, da sito a sito, con una tariffa oraria.

Come offrire ripetizioni online

Andiamo a vedere quali sono i più conosciuti:

  • SuperProf: è una delle piattaforme più conosciute ed usate d’Italia. Ha la sua sede principale a Parigi ed è stata fondata nel 2013. Offre l’opportunità di potersi candidare per svariate materie.
  • ProntoRipetizioni: altro sito molto conosciuto è nato in Italia nel 2012. In realtà è la versione italiana del sito sito firsttutors.com, piattaforma nata nel Regno Unito nel 2005. Offre l’opportunità di dare ripetizioni per materie scolastiche e linguistiche.
  • TutorsLive: può essere fruito in 5 lingue e non prevede nessuna tassa da pagare da parte degli studenti. In pratica permette di entrare in contatto direttamente con i docenti e scambiarsi i contatti.
  • Classgap: la piattaforma per chi vuole cimentarsi nell’insegnamento delle lingue.
  • Skuola.net-Ripetizioni: altro sito molto conosciuto, soprattutto per la possibilità data agli studenti di accedere ad appunti e riassunti di libri. Permette di diventare tutor su materie scolastiche ed universitarie.

Come offrire ripetizioni online

Potrebbero anche interessarti:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie